logo

La Gazzetta dello Sport dura su Douglas Luiz: "Ora si regoli"

Finito al centro delle polemiche social per le sue recenti prestazioni, anche la Gazzetta boccia Douglas Luiz con un 4,5 in pagella.
calcio italiano07/10/2024 • 09:20
facebookXwhatsapp
Douglas-Luiz-rigore-Juve-Cagliari

La Juve di Thiago Motta, nonostante il pareggio di ieri contro il Cagliari, ha iniziato la stagione con il piede giusto: imbattuta e terza in campionato, a soli 3 lunghezze dal Napoli capolista, e prima nel super girone di Champions, con due vittorie in altrettante partite.

La mano di Thiago Motta

In pochi mesi, Thiago Motta è riuscito a imprimere il suo stile di gioco alla squadra, recuperando giocatori che nell'ultima stagione sembravano smarriti, come Vlahovic, Locatelli e Gatti, e puntando su giovani promettenti come Savona e Mbangula. Il suo approccio propositivo ha convinto molti. Tuttavia, c'è una nota dolente in casa Juventus: Douglas Luiz. Arrivato in estate dall'Aston Villa per circa 50 milioni di euro, il centrocampista brasiliano sta diventando sempre più una riserva, senza riuscire a fare la differenza in campo. Anzi, dopo aver causato un rigore contro il Lipsia, ieri ha commesso un altro errore decisivo contro il Cagliari, portando la sua squadra al pareggio finale per 1-1.
 

Il caso Douglas Luiz e il duro giudizio de La Gazzetta dello Sport

Oltre alle critiche sui social, anche gli addetti ai lavori e la stampa stanno diventando sempre più severi nei confronti del giocatore. È difficile capire come un centrocampista reduce da una straordinaria stagione in Premier League con l'Aston Villa, possa ora mostrare un rendimento così incostante e deludente, soprattutto a quasi due mesi dall'inizio della stagione.

A seguito del pareggio casalingo, La Gazzetta dello Sport ha pesantemente bocciato il numero 26 della Juventus, assegnandogli un severo 4,5 in pagella, un giudizio che non lascia spazio a dubbi. Nel commento, il quotidiano ha sottolineato i due recenti errori commessi dal giocatore in area di rigore:

 

"E due: dopo il rigore contro il Lipsia ora questo con il Cagliari. Sfortunato? Può darsi, ma ora si regoli.

 

Dopo la sosta, ci si aspetta molto di più da lui: che fine ha fatto il giocatore che la scorsa stagione ha segnato 10 gol in 53 partite?
 
 

 Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Andrea Mangone
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Juve, altra tegola: infortunio per Danilo. Out contro il Monza?

Juve, altra tegola: infortunio per Danilo. Out contro il Monza?

21/12/2024 • 18:45

"Il 2 Gennaio il Napoli annuncia Hasa. Lo conferma il suo entourage": arriva il pupillo del ds Manna

"Il 2 Gennaio il Napoli annuncia Hasa. Lo conferma il suo entourage": arriva il pupillo del ds Manna

21/12/2024 • 09:48

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli