Secondo SportMediaset, Federico Chiesa è stato messo ufficialmente fuori squadra per incentivarlo a trovare una squadra al più presto, con i bianconeri che temono di perderlo a zero tra un anno.
Chiesa messo fuori squadra
Negli scorsi giorni è arrivata la conferma più assoluta riguardo al rapporto deteriorato tra Chiesa e la Juventus. Dopo che Thiago Motta ha ribadito come l'esterno non faccia parte del progetto, ora l'ex Fiorentina è stato ufficialmente messo fuori squadra. Chiesa si sta infatti allenando con gli esuberi della Juventus in attesa che qualcuno presenti un'offerta di almeno 20 milioni a Giuntoli.
La Juve ha paura di perderlo a zero
Come riporta SportMediaset però c'è un motivo ben definito dietro la scelta della Juventus di mettere ai margini Chiesa. La Juve teme infatti che l'esterno abbia già trovato un accordo con un'altra squadra per trasferirsi a parametro zero al termine della prossima stagione. Il suo agente, Ramadani, negli ultimi giorni è stato in contatto con Milan e Inter. Giuntoli comprensibilmente ha paura della tipica mossa di Marotta e ha deciso dunque, insieme a Thiago Motta e alla dirigenza bianconera, di spingere Chiesa fuori dalla porta.
Essere un esubero comporta la tribuna, se non si riesce a essere venduti. Chiesa rischia quindi di passare un anno centrale della sua carriera sulle seggiole dell'Allianz Stadium a guardare i suoi compagni giocare. Quello della Juventus è un ultimatum a Chiesa. La scelta è ormai sua: trovare una sistemazione o aspettare un anno senza giocare.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!