La Juve vuole blindare Mbangula

L'esterno belga ha un contratto con i Bianconeri che scade nel 2026 per questo Giuntoli, complice anche gli infortuni di Nico Gonzales e Conceicao, sta lavorando per un rinnovo fino al 2029, con un importante ritocco allo stipendio.
calcio italiano05/09/2024 • 15:29
facebookXwhatsapp
S. Mbangula
#51JuventusAttaccante
Favorites

Stagione 2024/2025

1

Goals

1

Tiri in Porta

1

Tiri

1

Assists

Il momento d'oro di Samuel Mbangula, esterno belga della Juve classe 2004, non accenna a fermarsi. Dall'esordio in Serie A fino al rinnovo di contratto, tutto questo in appena due mesi.

 

Pronto il rinnovo fino al 2029 con adeguamento di contratto

 

Secondo La Gazzetta dello Sport infatti il giovane talento ex- Next Gen potrebbe presto firmare il rinnovo con la Vecchia Signora, intenzionata a blindare l'esterno d'attacco dopo un inizio stagione da favola. Ad oggi il suo contratto, da circa 100 mila euro a stagione, scade nel 2026 e per questo la Juve e l'entourage del giocatore stanno lavorando per proporre un prolungamento fino al 2029, con un importante adeguamento dello stipendio visto l'exploit di inizio stagione.
Thiago Motta ha puntato su di lui fin da subito, schierandolo titolare in attacco insieme a Vlahovic e Yildiz, aumentandone il valore in modo esponenziale. Ecco perché dopo i rinnovi delle altre giovani promesse provenienti dalla Next Gen, come il 10 turco, Nicoló Savona e Jonas Rouhi, la Juventus punta a confermare Mbangula. 

 

Per lui pronto l'esordio in Champions

 

Cresciuto nel Bruges prima e nell'Anderlecht poi, il belga è arrivato a Torino quando aveva 16 anni. Dopo le esperienze con l'Under 17 Bianconero e l'anno scorso in Serie C, nel ritiro precampionato è riuscito a sfruttare al massimo le occasioni che Thiago Motta gli ha concesso, diventando uno dei  simboli della rinascita del club.
Grazie alle sue prestazioni degne di nota (un gol, due assist e il rigore procurato a Verona), Mbangula si è imposto nel gioco del mister, abituato a dare spazio a giovani emergenti. Per questo, con l'emergenza in attacco di questi giorni, Conceicao out per almeno 20 giorni e Nico Gonzalez fermo ai box con la Nazionale, si potrebbero aprire ulteriori spazi per lui anche in Champions League, quando la Juve affronterà il PSV il 17 Settembre.
Un'opportunità che la scommessa di Motta non potrà farsi scappare, provando con la sua determinazione a lasciare il segno anche sul palcoscenico più prestigioso del calcio europeo.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

 

calcio italiano05/09/2024 • 15:29
facebookXwhatsapp
Tags :Juventus

Ultime News