La Roma si gode il jolly Saelemaekers, ma il contratto con il Milan complica i piani per il futuro

Il belga continua a brillare con prestazioni di alto livello, ma il suo futuro nella Capitale resta incerto
calcio italiano25/12/2024 • 09:20
facebookXwhatsapp
A. Saelemaekers
#56RomaCentrocampista
add to favorites
#56RomaCentrocampista
Serie A
Stagione 2024/2025

2

Goals

4

Tiri in porta

8

Tiri

0

Assists

La Roma di Claudio Ranieri sta ritrovando la sua identità dopo un inizio di stagione altalenante

I giallorossi sembrano aver imboccato la strada della risalita, guidati da un Paulo Dybala in grande spolvero. L'argentino, con la sua doppietta all’Olimpico nella vittoria contro il Parma, è tornato a essere il trascinatore della squadra, nonostante le voci di mercato che lo accostano al Galatasaray. Ma Dybala non è l’unico a convincere il pubblico romanista: nelle ultime partite, un altro giocatore ha conquistato tifosi e critica con prestazioni eccezionali, diventando una pedina fondamentale nello scacchiere tattico di Ranieri.

Un Jolly Fondamentale 


Alexis Saelemaekers, arrivato in estate in prestito dal Milan, si è trasformato in uno degli uomini chiave della Roma. Dopo uno stop forzato per un intervento al malleolo che lo ha tenuto lontano dai campi, il belga è tornato con una marcia in più e Ranieri non ha esitato a farne un elemento imprescindibile, sfruttandone la straordinaria duttilità.

Saelemaekers ha ricoperto ruoli diversi con grande efficacia: trequartista, seconda punta, esterno alto a destra e a sinistra, ed esterno a tutta fascia. La sua capacità di contribuire sia in fase offensiva che difensiva lo rende un autentico jolly per il club, in grado di ritagliarsi un posto di rilievo nel progetto giallorosso.

Che ne sarà di lui?

La grande questione ora è trattenere Saelemaekers anche per la prossima stagione. Arrivato in prestito secco nello scambio con Tammy Abraham, la sua permanenza a Roma rappresenta una sfida tutt’altro che semplice. Secondo il quotidiano spagnolo Relevo, il contratto del belga con il Milan include un’opzione di rinnovo fino al 2027, un dettaglio che rafforza il potere contrattuale del club rossonero. Il Milan, da parte sua, sta osservando attentamente la crescita del classe ’99, pronto a rivalutare il suo cartellino. Stando alle stime riportate da Repubblica, il costo per un eventuale acquisto si aggira intorno ai 15 milioni di euro, ma la cifra potrebbe aumentare se il belga continuerà a offrire prestazioni di questo livello.

La prossima partita sarà tra Milan-Roma e per Alexis potrebbe assumere un significato speciale: oltre al valore in campo, infatti, la sfida rappresenta un possibile crocevia per il suo futuro. 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

calcio italiano25/12/2024 • 09:20
facebookXwhatsapp
Tags :Roma

Ultime News