La Sampdoria esonera Pirlo: al suo posto arriva Sottil

Dopo un inizio di stagione disastroso, con appena un punto conquistato in tre partite, il club blucerchiato ha optato per il licenziamento
calcio italiano29/08/2024 • 11:01
facebookXwhatsapp
M. Coda
#9SampdoriaAttaccante
add to favorites
#9SampdoriaAttaccante
Serie B
Stagione 2024/2025

4

Goals

8

Tiri in porta

27

Tiri

2

Assists

Tre giornate fatali, che sono costate l'esonero. Ultimo posto in classifica insieme al Bari, appena un punto raccolto e tre prestazioni non giudicate all'altezza: è il biglietto da visita di questo inizio di stagione che ha portato la Sampdoria a licenziare il suo allenatore, Andrea Pirlo. Termina quindi dopo poco più di un anno l'avventura del Maestro in blucerchiato. E il suo sostituto è già stato scelto: adesso tocca ad Andrea Sottil, che ha battuto la concorrenza di Giampaolo e firmerà un contratto biennale. 

Pirlo esonerato dalla Sampdoria

Come riporta La Gazzetta dello Sport, la decisione è stata presa: Pirlo non è più l'allenatore della Sampdoria. Manca solo l'ufficialità, attesa a breve. L'ex tecnico della Juventus paga a caro prezzo l'inizio (disastroso) di stagione: tre partite giocate e un solo punto conquistato. Il pareggio con il Frosinone e le sconfitte con Reggiana e Salernitana hanno avuto un peso importante, ma non sono state l'unico motivo che ha indotto la dirigenza blucerchiata a optare per l'esonero: anche le prestazioni deludenti, nonostante gli acquisti fatti sul mercato, e la scarsa risposta della squadra in termini di compattezza e spirito hanno inciso. 

La Sampdoria ha scelto il sostituto di Pirlo: Andrea Sottil

Per la Samp, è già tempo di voltare pagina. Come riporta sempre La Gazzetta, infatti, il sostituto di Pirlo è già stato scelto: sarà Andrea Sottil il nuovo tecnico blucerchiato. L'ex allenatore dell'Udinese, che ha vinto il testa a testa a distanza con Marco Giampaolo, si legherà al club con un contratto di due anni. 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

calcio italiano29/08/2024 • 11:01
facebookXwhatsapp
Tags :Serie B

Ultime News