A Trigoria si sta programmando il futuro e le attenzioni sono tutte sulla scelta del nuovo allenatore che dovrà dare il via ad un nuovo ciclo dopo una stagione dove si sono avvicendati tre allenatori: De Rossi, Juric, Ranieri. Quest'ultimo vestirà i panni di consigliere dei Friedkin e, insieme a Ghisolfi, ha stilato una short list di 4 nomi ra cui scegliere il prossimo mister.
I quattro nomi proposti da Ranieri
I Friedkin non vogliono sbagliare ancora una volta la scelta dell'allenatore per non sprecare un'altra stagione e non avere la piazza contro. La Gazzetta dello Sport ha svelato i 4 nomi e tra loro c'è una sorpresa, un allenatore che ben sta facendo alla sua prima esperienza in Italia:
- Mancini
- Pioli
- Montella
- Vieira
Ed è il francese che potrebbe allenare i giallorossi la prossima stagione avendo meno pretese economiche e anche sul mercato. Alla sua prima esperienza con il Genoa è stato capace di tirare fuori il Grifone dalla zona calda della salvezza, portandolo a debita distanza per un finale di stagione tranquillo. Il francese ha anche esperienza internazionale avendo allenato in Inghilterra e in Francia. Insomma un profilo low cost che magari non infiammerà la piazza, ma che potrebbe essere una svolta importante per proporre un nuovo calcio con nuove idee. Vieira è nel gradimento di Ranieri e Ghisolfi.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI