Lautaro si racconta: "Vi svelo il mio idolo e il motivo per cui mi chiamano Toro"

Nella presentazione della sfida contro il Torino Lautaro Martinez racconta alcuni aneddoti della sua vita calcistica: dall'idolo el soprannome, passando per l'amore per l'Inter
calcio italiano28/04/2024 • 09:30
facebookXwhatsapp
L. Martínez
#10InternazionaleAttaccante
Favorites

Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in Porta

0

Tiri

0

Assists

Lautaro Martinez è stato il protagonista del Matchday Program di Inter-Torino, prima partita nerazzurra dopo la matematica certezza del ventesimo Scudetto. L'attaccante argentino si è raccontato partendo dalle origini ed arrivando all'ultima guioia raggiunta con la maglia nerazzurra.

A tutto Lautaro

"Fin da bambino ho affrontato ogni sfida con l’obiettivo di crescere, sono andato via di casa a 15/16 anni inseguendo un sogno e passo dopo passo ho raggiunto tanti traguardi che avevo sempre desiderato". Inizia così il lungo racconto di Lautaro Martinez, che poi prosegue: "Ogni tappa e ogni inizio è stato prezioso: il primo gol al Racing, il primo in Nazionale, il primo all’Inter... Da quando sono arrivato a Milano ho trovato gente che mi ha voluto bene e che mi ha aiutato e tifosi che ci hanno sostenuto in ogni luogo con la stessa forza".

L'idolo e il soprannome

"Da piccolo mi piaceva studiare matematica e biologia, mi piacevano i numeri e tutto quello che raccontava la vita. Il calcio c’è sempre stato, fin dalle origini, l’idolo era Radamel Falcao, un attaccante che mi ha ispirato per la sua maniera di vivere e giocare. Il soprannome "Toro" invece me lo sono guadagnato al Racing, me lo hanno dato due compagni quando sono arrivato, dicevano che calciavo forte, che avevo tanta potenza e che era difficile fermarmi, il “Toro” è nato da lì".

calcio italiano28/04/2024 • 09:30
facebookXwhatsapp
Tags :Inter

Ultime News