Per il secondo anno consecutivo, il bomber dell'Inter è nella lista dei 30 finalisti del Pallone d'Oro: un traguardo che conferma la crescita degli ultimi anni, diventato con i suoi gol e il suo carisma uno dei miglior attaccanti del mondo.
Il Toro punta alla Top 10
L'anno scorso si era piazzato al ventesimo posto e sicuramente quest'anno avanzerà di posizione, puntando alla Top 10, se non addirittura alla top 5. Nella stagione scorsa Lautaro è stato il trascinatore della sua squadra diventando non solo il protagonista del trionfo dei Nerazzurri in campionato e il capocannoniere ma ricevendo anche il premio MVP della Serie A. Oltre a ciò, il suo contributo nella vittoria della Supercoppa Italiana, giocata a gennaio, ha ulteriormente consolidato il suo ruolo di leader e trascinatore della squadra
Come riporta Sport Mediaset, durante un'intervista con TNT Sports nel post partita del match contro il Cile valida per le qualificazioni ai prossimi mondiali, Lautaro ha commentato cosi la sua candidatura:
"Vista la stagione disputata l'anno scorso, credo di meritare il posto tra i finalisti. Ho lavorato molto per raggiungere questo livello e per la seconda volta sono nella lista dei 30 finalisti. Penso di avere le carte in regola per essere tra i migliori".
Il City e il Derby dopo gli impegni con la Nazionale
Tra tre giorni Lautaro sarà impegnato nella sfida contro la Colombia e subito dopo farà rientro a Milano, dove lo attende un calendario fittissimo con i nerazzurri: le sfide contro Monza, contro il Manchester City in Champions League e poi l'attesissimo derby contro Milan
Con la sua determinazione e i suoi gol, il Toro è pronto a competere con i migliori per il premio individuale più importante del mondo del calcio, dimostrando di essere diventato ormai uno dei giocatori più decisivi del panorama internazionale.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!