Maurizio Sarri senza il suo capitano. Questo lo scenario che si prospetta per Lazio-Atalanta: Immobile ha accusato un problema muscolare nella partita di Champions contro il Celtic e non dovrebbe essere rischiato nel match di domenica. Gli esami strumentali hanno escluso lesioni, e questa è la buona notizia, ma il tecnico biancoceleste sembra orientato a far riposare il proprio attaccante principe, per evitare complicazioni e un eventuale stop prolungato.
Che infortunio ha rimediato Immobile?
Il centravanti azzurro è rientrato dalla trasferta in Scozia con un affaticamento muscolare. Come riporta Sky Sport, il centravanti azzurro si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato l'assenza di lesioni ai flessori.
Quando torna Immobile
L'infortunio, quindi, non è grave. Ma rischia di diventarlo qualora venisse sottovalutato. Ecco perché, con diversi impegni ravvicinati alle porte al rientro dalla sosta per le nazionali, in casa Lazio la strada della cautela pare quella più percorribile: Sarri non sembra intenzionato a rischiare di perdere il suo capitano sul lungo periodo.
Quante partite salta Immobile
Anche perché Immobile ormai ha 33 anni e un fisico meno performante rispetto a qualche tempo fa: se sottovalutato, l'infortunio ai flessori potrebbe tramutarsi in qualcosa di più serio. Al momento, l'ipotesi più probabile è quella di un forfait nella gara con l'Atalanta. Ma la certezza, in un senso o nell'altro, la si potrà avere solo nelle prossime ore.