La Lazio nelle ultime settimane è calata parecchio. I biancocelesti hanno perso posizioni e sono passati dalla quarta piazza che ricoprivano fino a poco tempo fa, alla sesta attuale. Adesso la corsa per la Champions League si intensifica ma ancora la qualificazione resta più che possibile. Bisognerà tenere alta la concentrazione e non farsi distrarre dalle due competizioni.
Lazio, perché adesso Pellegrini potrebbe essere reintegrato
Sono passati poco meno di due mesi dall'esclusione di Luca Pellegrini dalle liste per la Serie A e per l'Europa League, con la responsabilità della decisione che era stata assunta da mister Baroni. Nonostante questo il terzino si è visto in Coppa Italia nella partita contro l'Inter. La scelta infatti non riguardava motivazioni comportamentali, bensì tecniche. Ad un mese e mezzo dall'esclusione, il terzino potrebbe però essere a sorpresa reintegrato.
Vista la situazione di emergenza terzini che sta attraversando la Lazio, Baroni potrebbe essere costretto a reintegrare Pellegrini nella rosa dei biancocelesti, anche per necessità numeriche; oltre al fatto che i pochi superstiti da infortuni stanno facendo parecchia fatica tra le varie competizioni. Se la Lista Uefa ormai non è più modificabile, e la Lazio dovrà affrontare i quarti di finale con quella presentata dopo la fise della fase a gironi, quella Serie A si può ancora modificare.
In particolare la lista della Serie A si può modificare fino al 31 marzo prossimo, quindi Baroni ha ancora 11 giorni per poter decidere se reintegrare Pellegrini in rosa o tenerlo fuori anche per questo rush finale, in cui potrebbe tornare utile. Per fargli posto dalla lista potrebbe essere escluso Toma Basic, che non è stato mai praticamente utilizzato da mister Baroni. La decisione è attesa per questa sosta.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!