La Lazio sta attraversando un momento d'oro, sia in campionato che in Europa League. La squadra di Baroni continua a vincere e convincere, sia a livello di prestazioni che di risultati. E pazienza se il presidente Lotito decide di spegnere un po' l'entusiasmo spiegando che la squadra non ha ancora fatto niente: com'è giusto che sia, il morale nello spogliatoio biancoceleste è a mille.
Ad oggi, l'unica notizia negativa è l'infortunio rimediato in nazionale da Nuno Tavares. Il terzino sinistro portoghese ha infatti riportato una lesione muscolare di basso grado a carico del semimembranoso della coscia sinistra. Di conseguenza, non è potuto scendere in campo ieri sera all'Olimpico contro il Bologna e lo stesso avverrà giovedì sera durante la 5^ giornata di Europa League contro il Ludogorets.
Questo è sicuramente un fattore negativo per mister Baroni, nonostante il buon momento di forma di Pellegrini, ma soprattutto per i molteplici fantallenatori che hanno creduto in lui all'asta estiva. Proprio loro infatti, esattamente come i tifosi biancocelesti, si chiedono quando Nuno Tavares rientrerà a disposizione del tecnico laziale.
Lazio, quando torna Nuno Tavares? Fissata la data
Come da pronostico, Nuno Tavares è rimasto fuori contro il Bologna e rimarrà a guardare anche giovedì sera. Essendoci stata una piccola lesione muscolare, meglio non rischiare affrettando i tempi: le ricadute sono anche più pericolose e sempre dietro l'angolo, Calhanoglu ne sa qualcosa.
Teoricamente infatti il ragazzo potrebbe anche tornare a disposizione contro il Parma in trasferta domenica 1 dicembre, quindi alla 14^ giornata di Serie A. In realtà però, tutto lascia pensare che mister Baroni gli concederà qualche giorno di riposo in più. L'obiettivo è infatti quello di poterlo arruolare per gli ottavi di finale di Coppa Italia in programma proprio all'Olimpico la sera di giovedì 5 dicembre contro il Napoli.
Per quanto riguarda la Serie A invece, molto probabilmente Nuno Tavares tornerà a disposizione di tutti i fantallenatori a partire dal weekend seguente sempre contro i partenopei: la sera di domenica 8 dicembre è infatti la data cerchiata in rosso, poiché la Lazio sarà di scena a Napoli allo Stadio Diego Armando Maradona per lo scontro diretto della 15^ giornata di Serie A.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!