Triplice fischio di Sozza: il derby della Capitale termina 1 a 1 con gol di Romagnoli e Soulé. I biancocelesti giocano meglio ma non riescono a capitalizzare le tante occasioni grazie a un super Svilar. La magia di Soulé è una perla da mostrare nelle scuole calcio.
Corner insidioso della Lazio, Noslin solo in area la colpisce male e spreca il gol vittoria.
🔄 Ammonito Rovella per proteste. Nel frattempo la Roma fa entrare Rensch ed El Shaarawy al posto di Saelemaekers e Soulé.
🔄 Cambio per la Roma: fuori Dovbyk e dentro Baldanzi.
🔄 Altro doppio cambio per la Lazio: fuori Dele-Bashiru e Zaccagni, dentro Noslin e Belahyane.
Doppio intervento di Svilar che prima salva sulla deviazione fortuita di Ndicka e subito dopo su Dia.
Mancino di Pedro dal limite con Svilar che si allunga in angolo.
🔄 Doppio cambio per la Lazio: fuori Isaksen e Castellanos e dentro Pedro e Dia.
⚽️ GOL DELLA ROMA! Capolavoro di Soulé che con un destro a giro dal limite supera Mandas dopo che la palla aveva toccato la traversa. 1 a 1.
🟨 Ammonito Luca Pellegrini della Lazio.
Sostituzione per i giallorossi: fuori Pellegrini dentro Shomurodov.
🟨 Ammonito Mancini.
Colpo di testa di Mancini su corner ma Mandas fa una grande parata e impedisce il pareggio.
49'
Ancora pericolosa la Lazio su corner e ancora provvidenziale Svilar che devia la zuccata di testa di Guendouzi.
⚽️ GOL LAZIO! Punizione magistrale di Pellegrini con Romagnoli che di testa buca Svilar e porta in vantaggio i biancocelesti.
🔄 Ricomincia il secondo tempo. Paredes resta negli spogliatoi, al suo posto entra Cristante.
🟨 Il primo tempo finisce 0 a 0 con Isaksen che viene ammonito prima del duplice fischio. Nella prima frazione meglio i biancocelesti che però non riescono a trovare il vantaggio grazie a un super Svilar.
Scambio al limite dell'area Castellanos-Isaksen col danese che prova il tiro a giro ma trova il solito Svilar che devia in angolo.
🟨 Ammonito Zaccagni per fallo su Celik.
Isaksen semina il panico sulla destra ma trova la risposta di un provvidenziale Svilar.
Prima grande occasione del match per i biancocelesti: Romagnoli colpisce il pallone di testa tutto solo al centro dell'area ma Svilar è attento e devia in angolo.
🟨 Paredes dà una manata a Zaccagni e viene punito con un cartellino giallo.
Alle 20:45 fischio d'inizio del derby della Capitale: Baroni preferisce Dele Bashiru alle spalle del rientrante Castellanos e conferma Mandas tra i pali dopo l'ottima prestazione contro il Bodo Glimt in Europa League. Nella Roma mister Ranieri si affida a Pellegrini con la speranza che ripeta la prestazione dell'andata. Presente in panchina anche Paulo Dybala che ha voluto supportare i compagni nonostante sia indisponibile.
Queste le formazioni ufficiali:
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dele-Bashiru, Zaccagni; Castellanos. A disp.: Provedel, Furlanetto, Pedro, Noslin, Dia, Tchaouna, Belahyane, Hysaj, Provstgaard, Basic, Ibrajimovic, Lazzari, Gila. All.: Marco Baroni.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N'Dicka; Saelemaekers, Konè, Paredes, Angelino; Soulè, Pellegrini; Dovbyk. A disp.: De Marzi, Gollini, Rensch, Cristante, Shomurodov, Hummels, Dybala, Nelsson, Gourna-Douath, Salah-Eddine, Bldanzi, Pisilli, El-Shaarawy. All.: Claudio Ranieri.
Arbitro: Simone Sozza (sez. Seregno); Assistenti: Perrotti - Rossi M; IV ufficiale: Doveri; V.A.R.: Meraviglia; A.V.A.R.: Di Paolo