Nel post partita Claudio Ranieri ha ammesso che la Lazio ha fatto più della Roma e ha mandato un messaggio alla società in vista del prossimo calciomercato.
La Lazio ha fatto di più
"Nel primo tempo tornavamo troppo indietro e questa cosa non mi è piaciuta nonostante avessi chiesto di spingere, di andare in profondità, di mettere la palla in avanti - ha spiegato mister Ranieri ai microfoni di Dazn -. Però va bene così. La Lazio ha fatto qualcosa in più sotto il punto di vista delle opportunità da gol, noi abbiamo fatto meno, però mi prendo questo pareggio".
Soulé e Dybala
Il tecnico giallorosso ha elogiato l'autore del gol: "Soulé può prendere la Roma sulle spalle ma oggi non lo abbiamo assistito tanto nel primo tempo, mentre nel secondo tempo è stato più ficcante. È un ragazzo che ha dei colpi importanti, il futuro è il suo, ha tutto per esplodere. Dybala? È un leader, viene tutti i giorni negli spogliatoi e sta con i ragazzi".
Vorrei mettere le due punte ma...
Quando dallo studio di Dazn gli chiedono perché la Roma non giochi mai con le due punte, Ranieri risponde mandando un messaggio di mercato alla società giallorossa: "Lo so che siamo più ficcanti ma se gioco con due punte, poi non ho soluzioni in corso. Ci penso ogni settimana a mettere Shomurodov e Dovbyk. Tocca a me trovare la soluzione migliore". Quando Stramaccioni gli chiede se sia una richiesta di mercato, Ranieri ride e va via senza rispondere. Chiosa finale sul record di imbattibilità nel derby: "Da tifoso romanista è bellissimo ma mi sarebbe piaciuto chiudere con una vittoria. Il calcio è questo, bisogna saper accettare il bello e il brutto. Cosa mi mancherà di più? L'Olimpico pieno".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!