Le probabili formazioni di Fiorentina vs Juventus

Arriva lo scontro tra due club che hanno necessità di rilanciarsi in campionato dopo le ultime uscite deludenti: Motta vs Palladino in cerca dei tre punti
calcio italiano13/03/2025 • 08:55
facebookXwhatsapp
R. Kolo Muani
#20JuventusAttaccante
add to favorites
Serie A
Stagione 2024/2025

5

Goals

5

Tiri in porta

6

Tiri

0

Assists

L’attesissimo confronto tra Fiorentina e Juventus è ormai alle porte: oggi alle ore 18, nonostante le avverse condizioni climatiche che hanno colpito la Toscana nelle ultime ore, le due squadre si sfideranno allo stadio Artemio Franchi.

Come arrivano i due club

Per la Juventus di Thiago Motta, questa partita rappresenta una tappa cruciale per continuare a inseguire il quarto posto, ormai l'unico vero obiettivo rimasto per salvare la stagione e centrare la qualificazione alla prossima Champions League.

Dopo la pesante sconfitta casalinga contro l’Atalanta, il tecnico brasiliano vuole vedere una reazione concreta. In difesa, Kalulu è pronto a riprendersi il posto al centro della retroguardia, sostituendo Kelly. A centrocampo, Koopmeiners dovrebbe essere nuovamente escluso dall’undici titolare dopo una prestazione deludente contro la Dea. In avanti, spazio al trio offensivo formato da Yildiz, Nico Gonzalez e Kolo Muani, con Vlahovic ancora una volta inizialmente in panchina.

Anche la Fiorentina di Raffaele Palladino è in cerca di riscatto. Dopo l’ottima prestazione in Europa League contro il Panathinaikos, i Viola devono invertire la rotta in campionato, dove hanno raccolto appena una vittoria nelle ultime cinque partite. Palladino sembra intenzionato a confermare la solida difesa, affidando le chiavi del centrocampo all’ex juventino Fagioli, con la coppia d’attacco composta da Kean e Gudmundsson.

Le idee dei mister

Fiorentina | 3-5-2: De Gea; Comuzzo, Pablo Marì, Ranieri; Dodò, Fagioli, Cataldi, Folorunsho, Gosens; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.


Juventus | 4-2-3-1: Di Gregorio; Weah, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Nico Gonzalez, McKennie, Yildiz; Kolo Muani. Allenatore: Thiago Motta.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!  

calcio italiano13/03/2025 • 08:55
facebookXwhatsapp

Ultime News

Cb Digital
CB Digital Company srlSede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)P.IVA e c.f. 027101101862
Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli