logo

Leao è il calciatore più veloce della Serie A! Il suo segreto? Delle scarpe speciali che ne aumentano la velocità

calcio italiano08/09/2023 • 04:00
facebookXwhatsapp
leao-adidas-x-crazyfast-2

Rafa Leao è ormai a tutti gli effetti un top player del nostro campionato: dopo aver trascinato il Milan alla vittoria dello scudetto 2021-2022, la scorsa stagione si è consacrato con 16 gol e ben 15 assist stagionali (di cui 5 in Champions League). In questa stagione è partito alla grande, con un assist nella vittoria casalinga contro il Torino e lo splendido gol in rovesciata all'Olimpico contro la Roma. Il portoghese è l'arma in più della squadra di Pioli: sulla corsia offensiva sinistra è davvero infrenabile, merito di una velocità supersonica e di un controllo palla notevole, oltreché una capacità sempre più spiccata di trovare il guizzo del gol. Ma madre natura non ha fatto tutto da sola, perché il segreto di Leao è nelle sue scarpe, le adidas X Crazyfast progettate per aumentare la velocità di chi le indossa.

Chi è Rafa Leao?  

Impossibile non conoscere il portoghese, diventato negli ultimi anni un vero e proprio top player all'ombra del Duomo di Milano. Un campione tutto sorrisi e dribbling. Cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona con cui ha esordito nel calcio professionistico, nella stagione 2018-2019 si trasferisce 21enne al Lille e pur non essendo titolarissimo, riesce a ritagliarsi il suo spazio, fino a realizzare 8 gol e 3 assist, che contribuiscono al secondo posto della squadra nella Ligue 1.

Vedendolo giocare ne rimane folgorato Paolo Maldini, all'epoca dt del Milan, che convince la società a investire 25 mln di euro per acquistarlo. Scelta che si rivela azzeccata perché sotto l'egida di mister Pioli, Leao si consacra come uno degli attaccanti più forti della serie A. Vince da assoluto protagonista lo scudetto 2021-2022 e viene eletto MVP del campionato italiano. Nella scorsa stagione, le sue giocate, hanno spinto la squadra fino in semifinale di Champions League. Riconoscendogli le qualità da leader e da trascinatore della squadra, il Milan a inizio estate gli ha rinnovato il contratto per altri 5 anni.

Leao è il calciatore più veloce della serie A

Secondo il portale specializzato speedsdb.com, Rafa Leao è il calciatore più veloce del nostro campionato e il settimo in assoluto più veloce nei maggiori campionati europei con una velocità che raggiunge i 36.5 km/h. Una dote sicuramente innata ma che può contare su un boost importante dato dai nuovi scarpini da calcio adidas X Crazyfast.

Una scarpa con tante migliorie rispetto alla precedente: partendo dalla suola SPEEDFRAME, che ora dispone dell’inserto AEROPLATE, di 5 grammi più leggero del precedente in carbonio. Un’innovazione che eleva comfort e reattività, mantenendo inalterate però le caratteristiche di design per la propulsione e il movimento dinamico.

Altra novità: la forma dei tacchetti, pensata per ottimizzare la trazione durante le accelerazioni rapide. I modelli P1 vantano l’innovativa tecnologia AEROCAGE - una fodera tecnica progettata per fornire un sostegno e una stabilità ideali avvolgendo il mesopiede - e l'AEROPACITY SPEEDSKIN, un singolo strato traspirante in monomesh che regala a tutto il piede una sensazione di comodità e di “seconda pelle”.  Velocità e stabilità del piede e delle articolazioni garantita dal collare tecnico PRIMEKNIT, che offre ai giocatori una sensazione avvolgente e un contatto ottimale con la palla, oltre a una maggiore regolabilità, sia nella versione con stringhe che in quella laceless.

Leao volto (e voce) di adidas

La faccia pulita da bravo ragazzo e il sorriso smagliante con cui accarezza il pallone in campo, lo rendono uno dei calciatori più amati del nostro campionato e testimonial ideale per adidas che l'ha scelto anche come protagonista di alcune sue campagne di brand: una su tutte, adidas X Gucci. Il portoghese infatti per l'occasione ha pubblicato sui social il video del suo singolo "Sozinho" con lo pseudonimo di Way 45 (il suo alter ego rapper) in cui viene mostrata la nuova collezione. Possiamo dirlo: Rafa Leao è molto più di un semplice calciatore. 

Fabrizio Piepoli
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Juventus, brutte notizie dal mercato: adesso Tomori vuole rimanere al Milan

Juventus, brutte notizie dal mercato: adesso Tomori vuole rimanere al Milan

02/01/2025 • 11:15

Milan, effetto Conceicao: nel mirino Pepe, ala del Porto che conosce molto bene il mister

Milan, effetto Conceicao: nel mirino Pepe, ala del Porto che conosce molto bene il mister

02/01/2025 • 10:33

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli