Il Milan è pronto a tornare in Italia dopo aver concluso la sua lunga serie di amichevoli negli Stati Uniti. Buone partite dove Pioli ha potuto testare i numerosi nuovi arrivi. Ma tra i giocatori della vecchia guardia a splendere c'è il portoghese Leao. L'attaccante sembra essere maturato rispetto allo scorso anno e dopo gli addii di Ibrahimovic e di Tonali si sta prendendo il ruolo di leader all'interno dello spogliatoio.
Obiettivi chiari per Leao
Sembra una persona diversa, un nuovo acquisto. Il Milan e Pioli stanno scoprendo un nuovo Rafael Leao che in questo ritiro si è innalzato a ruolo di leader del nuovo Milan che sta nascendo con i numerosi acquisti compiuti dalla nuova dirigenza. I tempi dei malumori per l'addio di Paolo Maldini sembrano un lontano ricordo nell'ambiente rossonero e anche il portoghese ha ritrovato il sorriso e la serenità giusta per rendere al meglio. Al termine della sfida amichevole contro il Barcellona, il nuovo numero 10 ha specificato quali sono gli obiettivi stagionali: "Dobbiamo raggiungere un livello alto. Non vediamo l'ora che inizi la nuova stagione per raggiungere i nostri obiettivi: vincere uno scudetto per esempio e andare avanti in Champions League".
Felice dei nuovi acquisti
C'è spazio anche per gli elogi per i nuovi arrivati che si stanno inserendo al meglio e si vogliono far trovare pronti per l'inizio della nuova stagione: "Mi piacciono Loftus-Cheeck, Pulisic e Tijjani e sento che la squadra è più forte e il club ha fatto buonissimi trasferimenti". Il Milan ha una nuova guida.