show_search

Leao come Thuram: a fine partita dimostra che Milano è rossonera. Poi arriva Abraham...

Rafael Leao al termine della partita vinta contro l'Inter ha deciso di festeggiare come fece Thuram l'anno scorso, ovvero coprendo lo stemma dell'Inter sulla bandierina con una maglia del Milan e sventolarla in giro.
calcio italiano23/09/2024 • 09:48
facebookXwhatsapp
leao-abraham-fofana-bandierina-inter-milan

    Il Milan ha vinto il derby in "casa" dell'Inter per 2-1, grazie ai gol di Pulisic e Gabbia, in mezzo ai quali c'è stato il pareggio temporaneo di Dimarco. Paulo Fonseca conserva così la sua panchina e instilla dubbi nei meccanismi di Inzaghi e dell'Inter. A fine partita la gioia rossonera era incontrollabile.

    Leao esulta con la bandierina

    Dopo il triplice fischio Inter-Milan è diventata storia, una dolce storia per il Milan, un po' meno per i nerazzurri. Mentre i giocatori rossoneri festeggiavano in campo, quelli nerazzurri prendevano la via dei tunnel a testa bassa e i tifosi di "casa" se ne andavano fuori da San Siro.

     

    Tra i più scatenati in campo a fine partita c'era Rafa Leao, che ha deciso di festeggiare la vittoria rispondendo a un'esultanza dell'anno scorso di Marcus Thuram. Il portoghese, assistito da Fofana, ha infatti preso la bandierina del calcio d'angolo, su cui sventolava il gagliardetto dell'Inter, e l'ha coperto con la maglia del Milan, nello specifico proprio quella di Fofana. Ha poi sventolato la bandiera per dimostrare come Milano fosse rossonera.

    Il precedente di Thuram e il gesto di Abraham

    L'anno scorso, quando l'Inter vinse lo Scudetto nel derby in "casa" del Milan, Marcus Thuram esultò coprendo la bandierina milanista con la maglia dell'Inter. È dunque a questo gesto che si rifà Leao ieri sera. Un gesto che però non ha fatto piacere a tutto i giocatori rossoneri. Tammy Abraham dopo poco tempo è infatti andato dai due compagni e ha tolto la maglietta dalla bandierina.

     

     

Ferrante Ruspoli

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli