logo

Lecce: via Gotti, chi al suo posto?

Dopo la salvezza dell'anno scorso e 8 mesi passati sulla panchina del Lecce, finisce l'esperienza di Luca Gotti in Puglia. A breve l'annuncio del sostituto.
calcio italiano10/11/2024 • 08:00
facebookXwhatsapp
gotti-lecce-esonero

La partita in casa contro l'Empoli, agguantato al 77simo minuto grazie al gol di Pierotti e terminata 1 a 1, è stata l'ultima panchina dell'allenatore veneto in Puglia. 

I motivi dell'esonero

Troppo pochi per la dirigenza del Via del mare, i nove punti raccolti fino ad ora, arrivati con 2 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte, che nella giornata di ieri ha salutato il suo mister con questo comunicato stampa: 

 

L’U.S. Lecce comunica di aver sollevato, in data odierna, dall’incarico di tecnico della Prima Squadra. Luca Gotti. Al mister il ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con professionalità, impegno e dedizione, augurando le migliori fortune.

 

I nomi per il post Gotti


Il Lecce è al 18simo posto, in attesa di scoprire cosa accadrà al Monza nella partita di oggi contro la Lazio prevista per le 18.00 e per questo, visti gli scarsi risultati, ha scelto di cambiare guida tecnica. Ma quali sono i possibili nomi per il post-Gotti? In pole, il cui nome è iniziato a circolare sin dalle prime ore di ieri, c'è Marco Giampaolo, reduce dalle ultime esperienze con Sampdoria e Torino. Il tecnico abruzzese ha già confermato a Pantaleo Corvino di gradire la piazza e di essere disposto a sposare il progetto dei giallorossi, accettando un contratto di 8 mesi, fino al 2025, con opzione per la prossima stagione in caso di permanenza in Serie A. Se non dovesse arrivare l'allenatore classe 1967, l'alternativa più plausibile sarebbe Beppe Iachini, che tornerebbe in Serie A dopo le esperienze con Parma e Bari in B. Nelle prossime ore il club salentino comunicherà la sua scelta ufficiale.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Andrea Mangone
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

Rocchi "punisce" l'arbitro di Inter-Napoli dopo il rigore su Dumfries: Mariani retrocesso per un periodo in Serie B

Rocchi "punisce" l'arbitro di Inter-Napoli dopo il rigore su Dumfries: Mariani retrocesso per un periodo in Serie B

13/11/2024 • 11:58

Marelli è con Conte: "Anguissa-Dumfries non è rigore!"

Marelli è con Conte: "Anguissa-Dumfries non è rigore!"

12/11/2024 • 19:07

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli