La Juve ha comunicato la lista dei giocatori per la prima fase della Champions League, in partenza il 17 Settembre contro il Psv Eindhoven, includendo i giovani che si sono già messi in luce in campionato e stupendo tutti con un nome a sorpresa.
Cosa sono le liste Champions
Per il ritorno in Champions, Thiago Motta ha inserito 28 giocatori nelle lista Champions, suddivisa tra lista A e lista B. Ma qual è la differenza tra le due? La prima prevede un massimo di 25 giocatori, di cui 8 formati localmente (4 all'interno del club) e almeno due portieri. La seconda, invece, prevede massimo 9 giocatori under 21 cresciuti nel vivaio del club, uno dei quali di ruolo portiere, se nella Lista A sono meno di 3.
Chance per i giovani della Next-Gen e a sorpresa per Arthur
Pertanto, per questa prima avventura in Europa, l'allenatore della Juventus ha scelto di portare con sé non solo Yildiz e Mbangula, ma anche Savona, autore di un gol contro l'Hellas Verona e titolare contro la Roma, e i giovani della Next Gen Anghele, Daffara e Rouhi. La vera sorpresa, però, è la presenza di Arthur nella Lista A. Inizialmente escluso dal progetto di Motta, il brasiliano è stato reintegrato in squadra dopo la decisione di rimanere a Torino. Al contrario, Kostic è stato escluso, probabilmente in vista di un trasferimento in Arabia Saudita o in Turchia.
Ecco la lista completa: A) 1 Perin, 3 Bremer, 4 Gatti, 5 Locatelli, 6 Danilo, 7 Conceiçao, 8 Koopmeiners, 9 Vlahovic, 11 Nico Gonzalez, 14 Milik, 15 Kalulu, 16 McKennie, 17 Adzic, 18 Arthur, 19 Thuram, 21 Fagioli, 22 Weah, 23 Pinsoglio, 26 Douglas Luiz, 27 Cambiaso, 29 Di Gregorio, 32 Cabal. B) 10 Yildiz, 36 Anghelé, 37 Savona, 38 Daffara, 40 Rouhi, 51 Mbangula
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!