È passata quasi una settimana dall'esonero di Mourinho da parte della Roma, ma continuano a emergere nuovi retroscena. L'ultimo riguarda una presunta lite coi giocatori sull'aereo di ritorno dopo il match col Milan.
Le parole di Mourinho che gli sono costate l'esonero
Non era la prima volta che lo Special One sgridava i suoi calciatori, ma quella dopo Milan Roma è stata sicurmente l'ultima. Secondo quanto riportato da Radio Radio, tra il tecnico portoghese e la squadra ci sarebbe stata una furiosa lite nel viaggio di ritorno in aereo da Milano. Questo il retroscena:
Il Mister alzando la voce dice "mi avete fatto vergognare, non si può giocare così". Nasce una discussione man mano più accesa, volano parole grosse. A quel punto alcuni calciatori accusano Mourinho di tirarsi sempre fuori, di non essere parte del gruppo. "Perdiamo tutti e vinciamo tutti, se giochiamo male e anche per colpa della guida tecnica" in sintesi il pensiero dei giocatori. La tensione alle stelle. Ryan Friedkin in piena notte informa il Presidente. Il rapporto non può più essere sanato, si rischia di affondare, tanta parte della squadra con considera più Jose' un riferimento. Dan Friedkin la mattina seguente convoca alle 08.00 Mourinho a Trigoria e gli comunica che è sollevato dall'incarico. Dura una ventina di minuti l'incontro tra i due personaggi che erano stati accolti trionfalmente quando Dan andò a prendere l'altro col suo aereo personale. A Mourinho viene data un'ora per svuotare l'ufficio e abbandonare Trigoria. Il resto è cronaca.