Lo strano caso di Mario Rui. Il terzino portoghese è passato da una stagione all'altra da essere uno dei perni della squadra essendo un "senatore", a escluso. L'arrivo di Antonio Conte ha stravolto le gerarchie all'interno della squadra, anche in virtù del nuovo modulo e del nuovo modo di giocare. Così il portoghese è rimasto un separato in casa anche per sua colpa che in estate ha rifiutato qualsiasi destinazione e ogni tipo di trasferimento.
Reintegrato ma non giocherà
Il calciatore è stato reintegrato in rosa e prenderà parte agli allenamenti della squadra. Questo grazie all'intervento dell'AIC che ha accolto l'istanza del giocatore che aveva chiesto il suo reintegro con il Napoli. Però la sua situazione non cambierà di molto in quanto Antonio Conte è stato già chiaro che non lo prenderà mai in considerazione e non verrà, probabilmente, neanche convocato per le partite. Si aspetta solamente gennaio per cercare e trovare finalmente una situazione che possa essere soddisfacente per tutti.
Un caso particolare che non fa bene a nessuno: al giocatore che dovrà presentarsi agli allenamenti pur sapendo di non venir mai preso in considerazione e al club che vede il cartellino del terzino svalutarsi per la sua lontananza dai campi di gioco. Una situazione che poteva essere gestita meglio da tutte le parti.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!