La prestazione sfoderata nella vittoria casalinga contro il Como, con tanto di standing ovation del Maradona e bacio di Antonio Conte, ha dimostrato che il Napoli è tornato a girare intorno a Stanislav Lobotka. Il centrocampista slovacco, uno dei grandi protagonisti della vittoria dello storico Scudetto di due stagioni fa, lo scorso anno ha faticato, come tutta la squadra del resto, ma sotto la guida del nuovo tecnico sembra essere tornato a grandi livelli.
Gli elogi per lui arrivano unanimi, persino l'avversario di turno Fabregas al termine della sfida di venerdì non ha potuto fare a meno di tessere le lodi del classe '94. Insieme agli elogi arrivano anche i primi interessamenti delle big europee, con il Barcellona che pare lo abbia messo nel proprio mirino. De Laurentiis però non ha intenzione di sedersi a trattare per una cessione e ritiene il giocatore assolutamente incedibile. Quando però l'allora ds Cristiano Giuntoli lo acquistò nel gennaio 2020 il presidente dei partenopei non la prese proprio benissimo...
La reazione di De Laurentiis all'acquisto di Lobotka
Il direttore di Radio Kiss Kiss Napoli, Valter De Maggio, parlando nel corso della trasmissione Radio Goal, ha raccontato un aneddoto relativo all'arrivo dello slovacco al Napoli: "Un motivo di attrito tra De Laurentiis e Giuntoli fu l'acquisto di Lobotka. Il presidente si arrabbiò 'Ma chi mi hai portato? Chi c***o mi hai preso?, disse al ds. Ma aveva ragione Giuntoli, è un giocatore enorme".
Il giornalista ha poi svelato alcuni retroscena relativi a Lukaku e Kvaratskhelia: "Il belga ha detto no al Milan, i rossoneri lo volevano. Ibra è stato messo spalle al muro da Lukaku che ha sempre voluto il Napoli. Giuntoli poi, se avesse avuto la possibilità di cedere Vlahovic lo avrebbe fatto, e avrebbe scelto proprio Romelu. Kvara? Conte ha detto al Napoli che hanno dormito riguardo il rinnovo, bisognava chiamare Jugeli (il procuratore del georgiano ndr) il giorno dopo lo Scudetto per rinnovare, ma si sono concentrati su Osimhen. Ora chiedono una cifra enorme, ma la realtà è che stanno per chiudere. Se poi non chiudono il rinnovo di Kvara Conte si inc***a...".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!