Il nome che non ti aspetti. Secondo Gianfranco Zola, la chiave del nuovo Milan non sarà nessuno tra i vari Leao, Pulisic, Giroud, Theo Hernandez o Maignan. Chi può diventare "il giocatore del campionato" è Ruben Loftus-Cheek, centrocampista allenato - quando ricopriva il ruolo di vice di Sarri al Chelsea - dall'ex calciatore di Cagliari e Napoli nel 2018/2019. "Ha qualità impressionanti, ai Blues ci ha fatto cambiare marcia: è stato determinante".
Zola: "Loftus-Cheek non viene mai considerato, ma può diventare il giocatore del campionato"
Magic Box ha parlato dei nuovi acquisti del Milan a Supertele, la trasmissione di DAZN: "Christian Pulisic è un giocatore che, se evita infortuni, è molto forte e importantissimo, ha delle qualità notevoli. Ma un altro nuovo acquisto del Milan che non è mai stato considerato per il valore che ha è Ruben Loftus-Cheek: può giocare in diverse posizioni, esterno, mezzala… Ha delle qualità tecniche e fisiche impressionanti, può diventare il giocatore di questo campionato".
"Nel Chelsea mio e di Sarri è stato determinante"
Zola fa riferimento all'esperienza tra il 2018 e il 2019, quando era il vice allenatore di Sarri al Chelsea: "Quando ero al Chelsea con Maurizio Sarri, è stato il giocatore che ci ha fatto cambiare marcia, perché è uno che ha talmente tanta fisicità e qualità che è quello che ci ha veramente consentito di spezzare le partite. Riceveva palla, saltava l’uomo e creava superiorità: è stato davvero determinante". Adesso i tifosi rossoneri si augurano che Loftus-Cheek faccia lo stesso nel Milan di Pioli.