logo

Milan, senti la previsione di Zola: "Loftus-Cheek può diventare il giocatore del campionato"

L'ex calciatore di Chelsea e Cagliari, Gianfranco Zola, incorona Loftus-Cheek come possibile nuovo dominatore della Serie A
calcio italiano29/08/2023 • 09:07
facebookXwhatsapp
zola-gianfranco

Il nome che non ti aspetti. Secondo Gianfranco Zola, la chiave del nuovo Milan non sarà nessuno tra i vari Leao, Pulisic, Giroud, Theo Hernandez o Maignan. Chi può diventare "il giocatore del campionato" è Ruben Loftus-Cheek, centrocampista allenato - quando ricopriva il ruolo di vice di Sarri al Chelsea - dall'ex calciatore di Cagliari e Napoli nel 2018/2019. "Ha qualità impressionanti, ai Blues ci ha fatto cambiare marcia: è stato determinante"

Zola: "Loftus-Cheek non viene mai considerato, ma può diventare il giocatore del campionato"

Magic Box ha parlato dei nuovi acquisti del Milan a Supertele, la trasmissione di DAZN: "Christian Pulisic è un giocatore che, se evita infortuni, è molto forte e importantissimo, ha delle qualità notevoli. Ma un altro nuovo acquisto del Milan che non è mai stato considerato per il valore che ha è Ruben Loftus-Cheek: può giocare in diverse posizioni, esterno, mezzala… Ha delle qualità tecniche e fisiche impressionanti, può diventare il giocatore di questo campionato".

"Nel Chelsea mio e di Sarri è stato determinante"

Zola fa riferimento all'esperienza tra il 2018 e il 2019, quando era il vice allenatore di Sarri al Chelsea: "Quando ero al Chelsea con Maurizio Sarri, è stato il giocatore che ci ha fatto cambiare marcia, perché è uno che ha talmente tanta fisicità e qualità che è quello che ci ha veramente consentito di spezzare le partite. Riceveva palla, saltava l’uomo e creava superiorità: è stato davvero determinante". Adesso i tifosi rossoneri si augurano che Loftus-Cheek faccia lo stesso nel Milan di Pioli. 

Nicolò Brunner
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Doppia tegola per il Milan: Morata e Pulisic salteranno la Juventus. Il motivo

Doppia tegola per il Milan: Morata e Pulisic salteranno la Juventus. Il motivo

Calcio italiano

14/01/2025 • 18:43

Fantacalcio, quando torna Conceiçao? L’esterno della Juventus ha un obiettivo

Fantacalcio, quando torna Conceiçao? L’esterno della Juventus ha un obiettivo

Fantacalcio

14/01/2025 • 11:27

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli