logo

Los Angeles perde la finale di Mls, le parole di Chiellini suonano come un addio

Los Angeles FC ha perso la finale di Mls. Potrebbe essere stata l'ultima partita da giocatore di Giorgio Chiellini? Le parole dell'ex Juventus sono cariche di emozioni
calcio italiano10/12/2023 • 10:36
facebookXwhatsapp
chiellini-ritiro

Vincendo per 2-1 contro i Los Angeles FC, i Columbus Crew si sono laureati campioni della Mls. Niente "back to back" dunque per i californiani, che non sono riusciti a bissare il successo ottenuto nella scorsa stagione. Al termine della partita il veterano Giorgio Chiellini è intervenuto in conferenza stampa. Le sue parole lasciano spazio a diverse interpretazioni: che sia arrivato per lui il momento di dire addio al calcio giocato?

Le parole di Chiellini profumano di addio

L'ex difensore di Juventus e Nazionale è apparso piuttosto amareggiato dopo la dolorosa sconfitta subita: "Purtroppo una delle due squadre deve perdere. È stato un bellissimo viaggio. Potrebbe essere stata la mia ultima partita. Mi prenderò un paio di giorni per decidere. Ho imparato come vincere e come perdere. Loro stanotte sono stati migliori di noi. È meglio perdere in finale, che al primo turno. Il club, l’organizzazione, devono essere orgogliosi".

 

Chiellini ha poi approfondito il discorso riguardo un suo possibile ritiro: "Ho ancora dei dubbi. Devo capire cosa devo seguire: se la mia testa, il mio cuore o la mia gamba. E nelle ultime settimane sono arrivate tante chiamate diverse. Sono arrivato l’anno scorso con molti sogni e speranze. Ma non avrei mai potuto sognare quello che ho vissuto in questi 18 mesi. È qualcosa che mi è entrato nel cuore, nel sangue".

Ritorno in bianconero?

"Nel mio futuro vedo la Juventus. Non so in quale posizione ma è un posto dove ho trascorso quasi metà della mia vita. Sono ancora molto legato, e sono molto felice che stiano facendo una buona stagione. Non vedo l'ora di tornare allo stadio durante le vacanze di Natale. Ma non c'è fretta, mi sto godendo la vita qui con la mia famiglia".

Giulio Piras
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Juve, Yildiz: "La 10 è un onore. Gol in Champions? Sembrava la sceneggiatura di un film"

Juve, Yildiz: "La 10 è un onore. Gol in Champions? Sembrava la sceneggiatura di un film"

25/10/2024 • 15:16

Juventus ancora a caccia di un sostituto di Bremer: si pensa anche al brasiliano Leo Ortiz

Juventus ancora a caccia di un sostituto di Bremer: si pensa anche al brasiliano Leo Ortiz

25/10/2024 • 13:21

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli