show_search

Luco-Lunigiana Pontremolese, arbitro nel caos: ha rinviato la partita per sole

Luco-Lunigiana Pontremolese, partita di Promozione toscana, è entrata di fatto nella storia del calcio italiano per essere stata rimandata dall'arbitro per pioggia, nonostante ci fosse il sole. Un episodio che ha fatto infuriare gli ospiti e preso invece con ironia dal Luco.
calcio italiano14/03/2024 • 10:40
facebookXwhatsapp
luco-pontremolese-rinvio-sole

Luco-Lunigiana Pontremolese, partita di Promozione toscana, è entrata di fatto nella storia del calcio italiano per essere stata rimandata dall'arbitro per pioggia, nonostante ci fosse il sole. Un episodio che ha fatto infuriare gli ospiti e preso invece con ironia dal Luco.

Luco-Lunigiana Pontremolese rinviata per sole

C'è una partita, nel Girone A della Promozione toscana, che deve essere recuperata dopo che la scorsa domenica l'arbitro del match ha deciso che il campo non era agibile. Si tratta di Luco-Lunigiana Pontremolese, valida per la 28ª giornata, che si sarebbe dovuta giocare a Luco-Grezzano, fuori Borgo San Lorenzo, nel Mugelllo toscano. Nella mattinata però la zona era stata colpita da una forte pioggia e come di consueto l'arbitro, insieme ai due capitani, ha fatto il giro del campo e ha deciso di rinviare la partita di mezz'ora.

Nel frattempo la pioggia era passata ed era uscito il sole. Il campo si era asciugato abbastanza e le squadre avevano iniziato il riscaldamento, pronte a darsi battaglia sotto un bel sole. Ma quando è il momento del secondo sopralluogo, l'arbitro decide che non si può giocare e rinvia la partita a data da destinarsi.

Ironia e rabbia per la decisione dell'arbitro

Una scelta che ha lasciato tutti perplessi, giocatori e tifosi sia di casa che, soprattutto, gli ospiti. Infatti il Luco ha preso il fatto con ironia, postando su Instragram un post in cui dice: "Prima partita rinviata per sole." Gli ospiti invece, che arrivavano da Pontremoli, vicino Massa, non l'hanno presa così tanto alla leggera e su Facebook ha fatto sapere: "La società tiene a precisare che la decisione di non disputare la gara è stata presa esclusivamente dalla terna arbitrale. Di altri 400km e pranzo da ripetere ne avremo fatto certamente a meno. Nei prossimi giorni comunicheremo giorno e orario del recupero."

 

 

C'è tanta attesa per sapere quando la partita verrà recuperata, se in orario serale oppure in una giornata sicuramente grigia. Qualunque giorno venga deciso, l'unica cosa certa è che non ci debba essere sole pieno.

Ferrante Ruspoli
Tags :Italia

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli