Luis Alberto è croce e delizia della Lazio. Il centrocampista spagnolo è diventato il leader della squadra di Maurizio Sarri dopo la cessione in estate di Milinkovic. Dai suoi piedi e dalle sue intuizioni partono tutte le manovre offensive della squadra biancoceleste ma per far ciò ha bisogno di un manto erboso di altissimo livello, cosa che al momento non ha lo Stadio Olimpico.
Luis Alberto contro l'Olimpico
Lo Stadio Olimpico di Roma è un impianto polivalente che può ospitare anche gare di atletica. La pista influisce negativamente sugli spettatori con le tribune e le curve che sono lontani dal terreno di gioco. Ma sono anche i calciatori a lamentarsi dell'impianto per quanto concerne il manto erboso. Spesso Sarri e Mourinho hanno fatto notare come il terreno di gioco non sia all'altezza dei grandi palcoscenici e di due big come le squadre capitoline. Ora arriva anche lo sfogo di Luis Alberto.
"Fa schifo"
Intervistato da Lazio Style Radio, il centrocampista spagnolo si è lasciato andare ad uno sfogo sul terreno dell'Olimpico, che secondo lui penalizza il gioco della Lazio e anche il suo essendo un giocatore che tiene molto la palla a terra: "Fa schifo, sembra pallavolo. Il pallone rimbalza troppo alto e non sembra di giocare a calcio. Questo ha penalizzato il nostro gioco nelle ultime gare". È ora che l'Olimpico corra ai ripari.