Alla fine il matrimonio dell'estate (a pari merito con Koopmeiners alla Juventus) si è finalmente consumato e dopo aver sostenuto le visite mediche e Villa Stuart, Romelu Lukaku ha messo la sua firma sul contratto che lo legherà al Napoli fino al 2027. I cronisti presenti fuori dalla clinica l'hanno trovato in forma e oggi prenderà parte al primo allenamento coi compagni, con Conte che intende fargli giocare qualche scampolo di partita già contro il Parma.
La dieta e gli allenamenti personalizzati di Lukaku
Era stato il primo rinforzo richiesto da Conte a De Laurentiis, è arrivato a fino estate complice i problemi con Osimhen, ma si è fatto trovare tirato a lucido. Il segreto? Il belga ha seguito pedissequamente una dieta rigida e gli allenamenti che gli ha inviato lo stesso Conte che gli ha preparato un allenamento personalizzato insieme al preparatore atletico del Napoli Costantino Coratti. Scrive il Corriere dello Sport:
A Londra ha lavorato sodo, senza mai frenare nonostante sia sempre stato ai margini della prima squadra del Chelsea, e soprattutto nelle ultime due settimane ha anche seguito un regime alimentare ad hoc. Con una parentesi di digiuno intermittente: si è allenato e ha tenuto il peso sotto controllo. E a dirla bene pare sia addirittura in una forma paragonabile a quella dei tempi dell’Inter. Un chilo in meno e non in più. Il segreto? Ha sempre modulato il lavoro secondo schemi e programmi inviati dallo staff di Conte, così da non restare troppo indietro rispetto ai (futuri) compagni. In un solo concetto: le famose e famigerate ripetute, stile marine, le ha mandate giù anche lui.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!