logo

Squalifica Lukaku: cambia tutto. La decisione definitiva sull'attaccante belga

Continua a lasciare strascichi la questione relativa alla squalifica di Romelu Lukaku, rimediata in occasione della sfida del 4 aprile
calcio italiano22/04/2023 • 14:41
facebookXwhatsapp
Lukaku-graziato

Continua a lasciare strascichi la questione relativa alla squalifica di Romelu Lukaku, rimediata in occasione della sfida del 4 aprile tra Juventus e Inter, valevole per la semifinale di andata di Coppa Italia. Nella giornata di ieri era arrivata la decisione della Corte Sportiva d'Appello, che ha respinto il ricorso dei nerazzurri. La situazione, però, ha subito un nuovo e presumibilmente definitivo cambiamento.

  


Espulsione Lukaku, i fatti


Come è noto, in occasione del match, dopo aver segnato il gol del definitivo 1-1, Lukaku aveva esultato con il saluto militare e il dito indice davanti alla bocca. Il tutto, davanti ai tifosi della Juve, con l'intenzione di zittire gli insulti razzisti di una parte dei sostenitori bianconeri. Da qui il secondo giallo al belga, già ammonito, e la conseguente espulsione che lo costringerà a saltare la sfida di ritorno, in programma mercoledì 26 aprile a San Siro.

Lukaku graziato 

Nonostante il ricorso sia stato respinto, la Figc ha revocato la squalifica e il classe '93 scenderà dunque in campo nella semifinale di ritorno contro la Juventus. Uno scenario, questo, relativo alla posizione del presidente della Figc Gabriele Gravina, che già nelle scorse ore stava pensando di concedere la grazia all'attaccante dell'Inter. Il tutto, con l'intenzione di mandare un segnale concreto nell'ottica della lotta al razzismo.

 

Stefano Ferrera
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Offerta shock del Chelsea per Lautaro: "Soldi + 3 giocatori dal valore di oltre 70 mln"

Offerta shock del Chelsea per Lautaro: "Soldi + 3 giocatori dal valore di oltre 70 mln"

22/12/2024 • 11:04

Zanetti è l'uomo chiave per portare Nico Paz all'Inter

Zanetti è l'uomo chiave per portare Nico Paz all'Inter

22/12/2024 • 08:31

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli