logo

"Ma come ha fatto?!", il salvataggio di tacco di Gomes è innaturale. Il "piccolo N'Golo Kanté" è esploso a Palermo in Serie BKT (VIDEO)

Il Palermo vince la prima gara casalinga della stagione contro la Reggiana per 2 a 0 e sale al quinto posto in Serie BKT. Mattatore della giornata il mediano Claudio Gomes.
calcio italiano28/10/2024 • 17:06
facebookXwhatsapp
gomes-salva-la-palla-di-tacco-sulla-linea-in-palermo-reggiana

Il nome di Claudio Gomes probabilmente risulterà nuovo a molti ma in Francia il giocatore era già popolare qualche anno fa tra gli addetti ai lavori. Cresciuto nelle giovanili del Psg dove era paragonato al connazionale N'Golo Kanté, nel 2018 fu al centro di una controversia internazionale quando rifiutò di firmare il primo contratto da professionista coi parigini per accasarsi al Manchester City.

 

Il suo cartellino è stato di proprietà dei Citizens (pur non vestendo mai la casacca Sky Blues) fino alla scorsa estate quando l'ha acquistato il Palermo per una cifra poco superiore ai 100mila euro. In Sicilia è finalmente esploso e contro la Reggiana ha dimostrato di essere un calciatore di un'altra categoria.

Gol e salvataggio di tacco

Entrato nelle grazie di mister Dionisi che gli ha affidato le chiavi del centrocampo fin da subito, alla sua decima presenza in Serie BKT ha realizzato la prima rete italiana con un destro rasoterra dal limite dell’area che non ha lasciato scampo a Bardi. Ma il gesto che gli è valsa la copertina della 10^ giornata è stato il salvataggio di tacco sulla linea dopo il tiro di Vido sul 2 a 0.

 

Quel gol avrebbe dato fiducia alla Reggiana che a inizio ripresa stava spingendo per accorciare le distanze, ma il 6 rosanero ha compiuto un piccolo grande miracolo che ha permesso al Palermo di vincere la prima partita al Barbera. Sui social i tifosi sono impazziti scrivendo "Erano anni che non avevamo un giocatore così", "top player assoluto", "giocatore di un'altra categoria". E chissà che il "piccolo N'Golo Kanté" non riesca nell'impresa di far tornare il Palermo in Serie A.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Fabrizio Piepoli
Tags :SERIE B

LEGGI ANCHE

Incredibile: Gyokeres poteva finire in Serie B!

Incredibile: Gyokeres poteva finire in Serie B!

22/11/2024 • 12:25

MVP Ottobre Serie BKT, Pierini: "Papà il mio primo critico. Da Berardi c'è solo da imparare. Obiettivo? La Serie A"

MVP Ottobre Serie BKT, Pierini: "Papà il mio primo critico. Da Berardi c'è solo da imparare. Obiettivo? La Serie A"

21/11/2024 • 11:00

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli