show_search

"Ma quali campioni? Siete da decimo posto": il surreale discorso di Conte allo spogliatoio del Napoli

Umberto Chiariello svela un retroscena sul discorso di Antonio Conte alla squadra in merito allo Scudetto vinto e la passata stagione
calcio italiano16/09/2024 • 09:54
facebookXwhatsapp
conte-retroscena-discorso-campioni

Il giornalista di CalcioNapoli24 Umberto Chiariello si è fatto raccontare un discorso fatto da Antonio Conte ai suoi nuovi giocatori del Napoli una volta che li ha avuti tutti nello spogliatoio.

Conte "smonta" i giocatori del Napoli 

Il retroscena raccolto da Chiariello è un discorso fatto da Antonio Conte nelle prime settimane del suo lavoro a Napoli, dove è chiamato a rialzare la squadra dopo il clamoroso decimo posto della scorsa stagione. Il tecnico pugliese ha deciso che andava smontato l'ideale dei campioni d'Italia e ha fatto un discorso.

 

Chiariello lo riporta: "Mi è stato raccontato un retroscena di ciò che ha detto Conte nello spogliatoio ai calciatori quando è arrivato. Antonio ha detto alla squadra: 'Voi siete campioni perché avete vinto uno Scudetto, ma i campioni sono quelli che vincono e che continuano a vincere, non quelli che vincono e finiscono al decimo posto. Se voi vincete e poi arrivate decimi allora siete da decimo posto e non più campioni."

 

Considerando che dopo quattro giornate il Napoli di Conte è primo in classifica in solitaria sarebbe da pensare che il tecnico è entrato dentro la testa dei suoi giocatori ed è riuscito a tirare fuori da loro la voglia.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Ferrante Ruspoli
Tags :Napoli

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli