Settimane delicate, in casa Milan, dopo l'addio di Paolo Maldini e la cessione di Sandro Tonali al Newcastle. In entrata, i rossoneri hanno piazzato i colpi Loftus-Cheek e Pulisic: acquisti che entusiasmano la tifoseria che, dal canto suo, si augura che non vengano sacrificati altri pezzi pregiati della rosa. In questo senso, i tifosi del Milan possono dormire sonni tranquilli sul fronte Maignan, che ha ribadito il proprio legame con il club e con il popolo rossonero.
Maignan, che messaggio al Milan
Nell'intervista rilasciata a Sportweek, Mike Maignan ha ripercorso alcuni dei momenti più significativi vissuti con la maglia del Milan: "Quando entro in campo è tutto magico. Tutto lo stadio, il popolo rossonero alle spalle, così la magia si crea in maniera naturale. Poi, l'atmosfera di alcune partite rende il momento ancora più speciale".
"Ci sentivamo invincibili"
"Penso a due partite in particolare" ha proseguito il portiere francese. "In casa contro la Fiorentina, nella scorsa stagione, eravamo vicini allo scudetto e l'entusiasmo era incredibile. I tifosi hanno scortato l'autobus, ho sentito tutto lo stadio spingere dietro di me. Questo ci ha dato le ali, ci sentivamo invincibili. L'altra partita è l'andata contro il Napoli in questa Champions League: si poteva sentire che il Milan è la Champions e che San Siro vive per quei momenti". Parole che, al netto dell'imprevedibilità del mercato, testimoniano il fortissimo attaccamento di Maignan all'ambiente rossonero.