logo

Malore Bove, il medico della Lazio shock: "In Serie A c'è un giocatore non idoneo"

Sono giorni in cui ci si sta stringendo intorno a Edoardo Bove, vittima di un malore durante Fiorentina-Inter. Il suo caso ha portato il medico della Lazio a fare una dichiarazione spiazzante su un altro giocatore in Serie A
calcio italiano03/12/2024 • 18:22
facebookXwhatsapp
Olimpico-vuoto

Purtroppo sono ancora negli occhi di tutti le terribili immagini in cui Bove si accascia sul manto erboso del Franchi. L'episodio ha riaperto la discussione sulla fragilità dei giocatori sempre più sottoposti ad enormi sforzi e a partite infinite. La condizione fisica ne risente e anche i controlli possono non essere frequenti a causa delle innumerevoli partite in pochi giorni, che non consentono pause. Sul tema è intervenuto il medico sociale della Lazio, Ivo Pulcini, che ha rilasciato una dichiarazione spiazzante e che fa preoccupare in ottica futura.

C'è un giocatore in Serie A non idoneo?

Il tema è molto delicato e sulla salute fisica dei giocatori non si scherza. Il dottor Ivo Pulcini, medico sociale della Lazio, ha rilasciato a Il Messaggero un'intervista parlando delle condizioni di Bove e della questione più in generale. Ad un certo punto ha rilasciato un'affermazione che fa discutere:

 

"Nel 2019 visitai un giocatore importantissimo,

che adesso va per la maggiore e gioca in Serie A,

ma io non lo ritenni idoneo a giocare a calcio"

 

Il nome non è stato fatto, ma in molti, e sono solo ipotesi, parlano di Pavlovic attuale difensore del Milan. Il giocatore infatti era stato portato a Formello da Tare nel 2019 che lo voleva tesserare a tutti i costi, ma poi il trasferimento sfumò per questioni legate alle visite mediche. Il procuratore Chinè ha voluto aprire un'inchiesta su tali affermazione e sentirà prossimamente il medico Pulcini.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

Marco Corsini
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

MONEYBALL Il record di Rebic contro la Juventus

MONEYBALL Il record di Rebic contro la Juventus

03/12/2024 • 19:32

Dopo Milan-Napoli, la Serie A torna in chiaro: DAZN annuncia che Lazio-Inter sarà fruibile gratuitamente

Dopo Milan-Napoli, la Serie A torna in chiaro: DAZN annuncia che Lazio-Inter sarà fruibile gratuitamente

03/12/2024 • 14:44

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli