logo

Malore Bove, quando si recupera Fiorentina-Inter? Tutte le opzioni

La Lega Serie A sta valutando quando predisporre il recupero di Fiorentina-Inter, ma gli impegni delle due squadre allungano i tempi
calcio italiano02/12/2024 • 10:26
facebookXwhatsapp
fiorentina-inter-bove-recupero

La serata di ieri è stata profondamente determinata da quanto successo ad inizio match ad Edoardo Bove: il centrocampista della Fiorentina è stato colpito da un malore improvviso, o meglio da una crisi epilettica, che ha inevitabilmente portato l'arbitro a sospendere la partita. Tanta paura e tanta emozione, sia in campo tra l'Inter e la Viola sia sugli spalti dell'Artemio Franchi.

 

Detto ciò, premesso che la salute del ragazzo viene e verrà sempre prima di tutto, chi di dovere deve continuare a fare il suo lavoro. Di fatti, mantenendo sempre i contatti con il club toscano e con l'ospedale in cui il ragazzo è ricoverato (ma vigile e cosciente), la Lega Serie A si raduna oggi per un tema prettamente sportivo ma doveroso: c'è infatti da decidere quando si recupera Fiorentina-Inter.

 

La situazione è molto complicata, proprio come lo era Bologna-Milan (rinviata qualche settimana fa). Da regolamento, Fiorentina-Inter verrà recuperata dal 17' minuto, cioè dall'esatto momento in cui è stata interrotta. Ma poco cambia in questo momento: c'è da trovare una data disponibile che vada bene ad entrambe le squadre, e con un calendario così fitto è una mezza impresa.

 

Quando si recupera Fiorentina-Inter? Non prima di febbraio 2025

Sia Fiorentina che Inter sono impegnate in 3 competizioni: Serie A, Coppa Italia e coppa europea (Conference League per la squadra di Palladino, Champions League invece per quella di Inzaghi). Ergo, trovare uno slot libero significa dover allungare i tempi.

 

Dicembre è tutto occupato, quindi se ne riparlerà l'anno nuovo. Il primo momento senza impegni in realtà sarebbe subito dopo l'Epifania, quindi ad inizio gennaio 2025, ma è improbabile che la Lega Serie A decida di fissare il match in quei giorni: l'Inter sarà infatti impegnata alle Final Four di Supercoppa Italiana in Arabia Saudita, con eventuale finale fissata proprio per il 6 gennaio, quindi tra stanchezza fisica e viaggio lungo non sarà di certo chiamata a scendere in campo poche ore dopo per il recupero della 14^ giornata.

 

E allora quando si gioca? Le prime due ipotesi fatte sono quelle di mercoledì 12 e 19 febbraio 2025. Al momento sono le prime due date libere da turni infrasettimanali, match di Coppa Italia e soste delle nazionali. C'è un però: per far sì che la gara si giochi in una di quelle due sere, sia Fiorentina che Inter devono qualificarsi direttamente agli ottavi delle rispettive competizioni europee senza dover passare dai playoff. Al momento questa condizione si starebbe realizzando, ma se anche solo uno dei due club dovesse fallire questo primo obiettivo sarebbe chiamato a scendere in campo proprio in quelle settimane per disputare lo spareggio per avanzare nel torneo.

 

Se Fiorentina e/o Inter non si qualificano direttamente agli ottavi di Conference League e Champions League, allora del recupero se ne riparlerà in primavera.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Matteo Zinani
Tags :INTERFIORENTINA

LEGGI ANCHE

Ombre sul futuro di Bove, in Italia rischia di non poter più giocare. Il motivo

Ombre sul futuro di Bove, in Italia rischia di non poter più giocare. Il motivo

04/12/2024 • 18:24

La 'bomba del mercoledì' arriva dalla Spagna: "L'Inter vuole riportare in Europa Mané"

La 'bomba del mercoledì' arriva dalla Spagna: "L'Inter vuole riportare in Europa Mané"

04/12/2024 • 14:35

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli