logo

Mancata espulsione di Di Lorenzo, Marelli: "Secondo giallo doveroso, errore dell'arbitro"

Il Napoli ha battuto in extremis il Lecce e ha confermato la sua ledearship in classifica. Una vittoria firmata da Di Lorenzo che però ha rischiato di essere espulso. Fioccano le polemiche
calcio italiano26/10/2024 • 17:31
facebookXwhatsapp
Mancata-espulsione-di-Di-Lorenzo-e-polemica

Di Lorenzo manda in festa il Maradona con il suo tap in al minuto 73 che ha sbloccato una partita più difficile del previsto per i ragazzi di Antonio Conte. I partenopei. che si sono affidati al turnover, alla fine l'hanno spuntata ma il Lecce recrimina per una mancata espulsione di Di Lorenzo nel finale di partita. Una scelta discutibile che ha mandato su tutte le furie anche i tifosi del Milan, che già sono stati beffati con il rinvio di Bologna-Milan e la conseguente squalifica di Theo e Reijnders contro il Napoli.

Il secondo giallo mancato

L'episodio che sta facendo discutere nei salotti sportivi nel post Napoli-Lecce è quello avvenuto al minuto 92 sul punteggio di 1-0 per i padroni di casa. Rebic si invola verso l'area di rigore avversaria e verso il vertice alto viene steso da Di Lorenzo che lo ferma dopo che il croato aveva eluso il suo intervento e quello di Politano. Il difensore è conscio del fallo e che potrebbe prendersi il secondo giallo e quindi il cartellino rosso, ma Tremolada lo grazia.

Marelli: "Grave errore"

Nel dopo partita su DAZN; l'ex arbitro Marelli ha analizzato l'episodio, puntando il dito contro l'arbitro Tremolada: "È un errore dell'arbitro, questo. Di Lorenzo si mette le mani nei capelli perchè temeva il secondo giallo che in questo caso è sostanzialmente codificato. Si tratta di azione potenzialmente pericolosa e il cartellino giallo non solo è necessario, ma doveroso". Fioccano le polemiche e il disappunto dei tifosi del Lecce e del... Milan.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

Marco Corsini
Tags :NAPOLI

LEGGI ANCHE

L'Inter prova lo "sgarbo" al Napoli: Marotta vuole inserirsi nella trattativa per il rinnovo di Meret

L'Inter prova lo "sgarbo" al Napoli: Marotta vuole inserirsi nella trattativa per il rinnovo di Meret

21/11/2024 • 15:47

MATCH FACTS - Napoli-Roma: 4 anni fa il poker partenopeo nel segno di Maradona

MATCH FACTS - Napoli-Roma: 4 anni fa il poker partenopeo nel segno di Maradona

21/11/2024 • 10:50

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli