Il derby d'Italia si sa porta sempre strascichi per giorni dopo il triplice fischio, ma a questo giro c'è davvero poco, pochissimo da polemizzare perché non ci sono episodi arbitrali particolarmente rilevanti. Sul web gira il frame di un presunto tocco di mano di Thuram in occasione dell'autogol di Gatti che ha regalato la vittoria ai nerazzurri. Tuttavia, il moviolista di Dazn Luca Marelli spiega che quell'immagine inganna.
Il gol dell'Inter viziato da un fallo di mano di Thuram?
Inter-Juventus finisce 1 a 0 e il moviolista di Dazn si è espresso positivamente sulla direzione di gara di Maresca: "Arbitraggio eccellente aiutato dalla correttezza dei giocatori che ammettevano i loro torti. C'è stato solo un po' di nervosismo in occasione del giallo a Vlahovic, ma ha voluto dare un segnale fin da subito che le proteste non sarebbero state tollerate. Non ci sono episodi da far rivedere stasera".
Sul presunto tocco di mano di Thuram in occasione dell'autorete di Gatti, Marelli ha spiegato: "Togliamo qualsiasi dubbio: il check del var è stato lungo perché c'era sospetto fallo di mano di Thuram che in realtà non c'è e lo dimostra il fatto che la mano non cambia minimamente posizione. L'unico a toccare la palla è Gatti col petto. Maresca un bravo se lo merita".