show_search

Mario Rui polemico con Orsato: la frase urlata all'arbitro al termine di Napoli-Torino

Al termine di Napoli-Torino Mario Rui era una furia nei confronti dell'arbitro Daniele Orsato per non aver dato un rigore ai campani. Il portoghese ha urlato una frase all'arbitro, che ha deciso di sorvolare.
calcio italiano09/03/2024 • 10:16
facebookXwhatsapp
mario-rui-orsato-napoli-torino

Al termine di Napoli-Torino Mario Rui era una furia nei confronti dell'arbitro Daniele Orsato per non aver dato un rigore ai campani. Il portoghese ha urlato una frase all'arbitro, che ha deciso di sorvolare.

Contatto Osimhen-Buongiorno non fischiato da Orsato

Napoli-Torino è finita 1-1. Al gran gol di Kvara ha risposto la rovesciata di Sanabria. Il Napoli non riesce nè ad agganciare l'Atalanta nè a distaccare la Fiorentina, mentre i granata non riescono ad accorciare sulla zona Europa. Un pareggio, insomma, che non rende contento nessuna delle due squadre. Ma il risultato poteva essere diverso. Infatti nel finale c'è stato un contatto in area tra Osimhen e Buongiorno dove il nigeriano è caduto ma Orsato non ha valutato il contatto tanto grave da assegnare rigore.

Il Napoli e tutto il Maradona non ha particolarmente gradito la decisione dell'arbitro, che però secondo Marelli e le varie moviole ha preso la decisione giusta, essendo il contatto sì esistente ma non così grave da portare a un calcio di rigore.

Mario Rui urla una frase a Orsato

Al termine della partita molti del Napoli erano nervosi per l'esito della partita. Uno su tutti era Mario Rui, che al triplice fischio è scattato in piedi e ha urlato a Orsato: "A un certo punto devi fare sempre il fenomeno." L'arbitro ha fatto finta di non sentire questo rimprovero del portoghese, cercando di tenere la calma al termine della partita.

 

 

Anche Marelli, in diretta, spiega come Orsato ha deciso di sorvolare: "Ha agito correttamente perché col nervosismo bisogna stare molto attenti". Cartellino evitato dunque per Mario Rui, ma anche un finale complicato per Orsato, che può comunque vantare una buona prestazione, non una cosa scontata se si considerano gli ultimi turni di campionato dal punto di vista arbitrale.

 

Ferrante Ruspoli
Tags :Napoli

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli