Ieri sera l'Inter ha chiuso la 17^ giornata vincendo il posticipo a San Siro contro il Como: la squadra di Inzaghi si è imposta senza grosse difficoltà per 2-0.
Nel prepartita però hanno fatto abbastanza rumore le parole del presidente nerazzurro Beppe Marotta, che ci ha tenuto a rispondere a tono al proprietario del Milan Gerry Cardinale. Quest'ultimo infatti, nei giorni recenti, si era lasciando andare a pesanti dichiarazioni contri i nerazzurri, spiegando come non abbia senso vincere per poi andare in bancarotta la stagione seguente.
Di seguito le parole di Marotta in risposta a Cardinale ai microfoni di "Sky Sport".
Inter, Marotta contro Cardinale
"Le dichiarazioni di Cardinale sono fuori luogo e irrispettose nei confronti del prestigio e dell'immagine dell'Inter. Credo sia stata fatta un po' di confusione. È vero che negli anni passati il nostro azionista di maggioranza ha vissuto un periodo di difficoltà economica, ma due anni fa è stato affiancato da Oaktree e da allora le cose sono cambiate. Oaktree oggi è il nostro proprietario ed insieme abbiamo tracciato le linee guida per risanare i bilanci.
Ma una cosa è la difficoltà del socio di maggioranza, un’altra è la gestione dell’Inter. Noi rispettiamo il Fair Play Finanziario imposto dall'Uefa: siamo passati da una perdita di 240 milioni nel 2021 a 36 milioni nel 2022, lo stesso anno in cui abbiamo vinto Scudetto e Supercoppa. Ci stiamo dirigendo verso una strada economica più sostenibile, pur rimanendo competitivi. Ricordo inoltre che abbiamo conquistato la seconda stella e che l'Inter è l'unica squadra di Milano ad avercela".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!