logo

MATCH FACTS - Juve-Lazio: nel 2017 l'ultima vittoria biancoceleste a Torino firmata Immobile e...Strakosha

Sabato alle 20:45 all'Allianz Stadium di Torino la sfida tra Juventus e Lazio. Precedenti, curiosità, e quell'ultima, epica vittoria biancoceleste in casa bianconera.
calcio italiano17/10/2024 • 08:08
facebookXwhatsapp
match-facts-juventus-lazio-2017

Sabato sera alle 20:45 all'Allianz Stadium di Torino andrà in scena l'attesa sfida tra Juventus e Lazio, importantissima per entrambe le formazioni al momento appaiate in classifica a quota 13 punti. I bianconeri, reduci dal pareggio contro il Cagliari, vogliono ripartire di slancio e tornare sotto a Napoli ed Inter; i biancocelesti, una delle sorprese di questo inizio di stagione, cercano la quinta vittoria consecutiva tra campionato e coppe.

Thiago Motta e Baroni non lasceranno nulla d'intentato in campo, in un Allianz Stadium che si preannuncia già sold out.

Juve-Lazio, curiosità e statistiche

  • Juventus e Lazio si sono affrontate 194 volte in tutte le competizioni nella loro storia.
  • Il bilancio è nettamente favorevole ai bianconeri, che hanno ottenuto la vittoria in ben 101 occasioni; 49 volte hanno vinto i biancocelesti mentre sono 44 i pareggi complessivi.
  • La Juventus è la squadra che ha battuto più volte la Lazio in Serie A: 86 successi bianconeri, a fronte di 35 vittorie biancocelesti e 38 pareggi – inoltre, l’unica squadra battuta più volte dalla Vecchia Signora nella competizione è l’Inter (87).
  • La Lazio ha vinto una sola volta nelle ultime 20 trasferte nella Torino bianconera.
  • Thiago Motta ha perso una sola volta contro Marco Baroni (4 vittorie, 1 pari, 1 sconfitta). Il tecnico biancoceleste non ha mai battuto la Juventus in carriera.

L'ultima, epica vittoria della Lazio allo Stadium

Come detto l'ultima vittoria biancoceleste in casa della Juventus risale al 14 ottobre 2017. Per la Juventus in panchina c'era Massimiliano Allegri, mentre l'allenatore della Lazio era Simone Inzaghi. Un match ricco di emozioni quello dell'Allianz Stadium, con ritmi altissimi ed un finale al cardiopalma. Sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Douglas Costa dopo 23 minuti, con la squadra di Allegri che nei minuti successivi sfiora più volte la rete del raddoppio.

 

La partita cambia volto nella ripresa, con una Lazio arrembante che trova il pareggio dopo appena 2' con Immobile bravo ad infilare Buffon all'angolino sfruttando al meglio l'assist al bacio di Luis Alberto arrivato al termine di una pregevole azione manovrata. Passano meno 10 minuti e l'attaccante biancoceleste firma la sua doppietta trasformando un calcio di rigore da lui stesso procurato. Partita finita? Assolutamente no, perché in pieno recupero arriva un incredibile colpo di scena: il Var assegna un penalty in favore dei bianconeri per un contatto tra Patric e Bernardeschi. Sul dischetto si presenta Dybala, ma l'attaccante argentino si fa ipnotizzare da Strakosha e salva il risultato. 1-2 il finale.

 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

 

Giulio Piras

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli