show_search

Juve, il top player arriva nello staff: Giuntoli ha convinto il "guru degli scout"

In attesa di capire chi sarà il prossimo allenatore della Juventus, il Football Director Cristiano Giuntoli sta spingendo per affidare il settore giovanile bianconero a Michele Sbravati, considerato il guru degli scout.
calcio italiano12/05/2024 • 06:26
facebookXwhatsapp
giuntoli-porta-alla-juve-michele-sbravati

    In attesa di capire chi sarà il prossimo allenatore della Juventus, il Football Director Cristiano Giuntoli sta spingendo per affidare il settore giovanile bianconero a Michele Sbravati, considerato il guru degli scout.

    Juve, arriva Sbravati

    Il nome non dirà molto ai più, ma nell'ambiente viene considerato un mostro sacro: Michele Sbravati, attaule responsabile delle giovanili del Genoa ha scoperto e lanciato nel mondo del calcio professionistico oltre 200 giocatori ed è docente ai Corsi del Settore Tecnico di Coverciano. Tra i nomi più importanti da lui scoperti ci sono Perin, Sturaro, El Shaarawy e più recentemente Cambiaso. A lanciare la notizia è Tuttosport che scrive:

     

    Il corteggiamento di Giuntoli prosegue da tempo e pare aver fatto breccia nel dirigente rossoblu, affascinato da una esperienza a Torino dove tra l’altro potrebbe gestire l’Under 23. Al suo fianco dovrebbe restare Massimo Scaglia, ora responsabile del settore giovanile bianconero dall’Under 14 all’Under 19 che verrebbe riconfermato nei ranghi. In uscita, invece, Claudio Chiellini (pure legatissimo al progetto Next Gen) che già sostenuto alcuni colloqui con la Sampdoria per il ruolo di ds.

     

    Sarebbe un colpo da 90 per la Juve che può già contare su uno dei settori giovanili più floridi d'Italia, con Sbravati andrebbe a migliorarlo ulteriormente. Giuntoli ha capito che non avendo a disposizione molti soldi da spendere sul mercato, la scelta migliore è quella di investire sui giovani.

     

    Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Fabrizio Piepoli
Tags :Juventus

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli