Milan rimontato dal Real
La tournée negli Stati Uniti dei rossoneri è iniziata con una sconfitta. La squadra di Pioli nel primo tempo era però andata in vantaggio di due gol, grazie alle reti di Tomori e Romero.
Nella ripresa il Real Madrid è stato semplicemente più forte e ha ribaltato il Diavolo con una doppietta di Valverde e il gol di Vinicius Junior.
I tifosi e Pioli sono comunque rimasti soddisfatti. La squadra ha giocato bene e il commento del tecnico fa capire il suo buon umore: "Dopo 10 giorni ho visto cose interessanti, ad esempio come abbiamo cercato di muovere la palla, la personalità. Che cosa cambierà dallo scorso anno? Occupiamo posizioni diverse ma i principi di gioco sono gli stessi."
Che gol di Romero
A prendersi la scena nei rossoneri sono state le giocate dei singoli. In particolare l'azione che ha portato al secondo gol dei rossoneri, firmato Luka Romero, ha visto tanti bei gesti tecnici, a partire dal tacco di Ruben Loftus-Cheek fino al gran tiro dalla distanza del giovanissimo argentino.
L'argentino si candida così alla permanenza, come sottolinea lui stesso: "Se voglio restare o andare a giocare? Io voglio stare qui per la stagione, qui posso imparare tanto."