Nella sfida di ieri sera, il Milan è riuscito a rimontare lo 0-2 subito nei primi minuti contro la Fiorentina, mostrando però ancora una volta una certa discontinuità nell’arco dei 90 minuti.
Abraham out dopo il momento d'oro
Il pareggio, di certo, non può considerarsi un risultato soddisfacente per i rossoneri, che però hanno evitato quantomeno una sconfitta casalinga. Due però sono le vere note dolenti della serata: gli infortuni di Tammy Abraham e Santiago Gimenez.
L’ex attaccante di Roma e Chelsea ha lasciato il campo nella ripresa dopo aver siglato, nel primo tempo, il gol che aveva riacceso le speranze milaniste. Una rete che si aggiunge a quella recente contro l’Inter nella semifinale d’andata di Coppa Italia. Pochi minuti dopo l’inizio del secondo tempo, l'inglese ha accusato un problema alla coscia sinistra, costringendo il tecnico portoghese al cambio, che al suo posto ha inserito Santiago Gimenez.
Gimenez fuori dopo soli 30 minuti
La partita del centravanti messicano, però, è durata poco. Intorno all’80esimo minuto, l'ex Feyenord si è rivolto alla panchina lamentando un dolore al costato sinistro, causato da uno scontro con il portiere viola De Gea, chiedendo cosi il cambio. Lo staff medico del Milan dovrà dunque valutare se per Gimenez si tratta di una semplice contusione o di qualcosa di più serio. Nelle prossime ore anche Abraham sarà sottoposto agli esami di rito per valutare l’entità del suo infortunio e definire i suoi tempi di recupero.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!