"Il Milan non è fuori dalla corsa scudetto, per me ha ancora delle chance". Massimo Ambrosini ci crede: secondo l'ex capitano rossonero, la squadra di Fonseca può ancora competere per la vittoria del campionato.
Ambrosini: "Scudetto, vi dico cosa serve al Milan per continuare a competere"
La bandiera milanista ne ha parlato in un'intervista a La Gazzetta dello Sport: "Non penso che il sia fuori dalla lotta scudetto. Per me ha ancora chance e anzi, vedo Inter, Milan, Napoli, Juve e Atalanta in corsa. Diciamo che sono queste cinque per i quattro posti Champions. Sperando diventino cinque... Cosa serve al Milan per restare in corsa? Dipenderà dalla predisposizione a rimanere sul pezzo all’interno della stessa partita e per più partite. Una squadra dipende sempre dalla testa, dalla capacità di fare le cose assieme con la giusta intensità. Se hai predisposizione a fare fatica, crei una base che ti sarà utile per tutto l’anno".
Ambrosini: "I leader al Milan ci sono eccome"
Ma al Milan serve un acquisto d'esperienza nel mercato di gennaio? Ecco il pensiero di Ambrosini: "No, i leader per me ci sono, serve che effettivamente mostrino la loro leadership. Pensateci: in rosa ci sono il capitano della nazionale campione d’Europa (Morata), il miglior portiere del mondo (Maignan), uno dei migliori terzini sinistri (Theo), un attaccante con potenzialità infinite (Leao), un centrocampista della Francia (Fofana). E ci sono anche Pulisic, che ha vinto una finale di Champions, e Reijnders, uno dei centrocampisti più interessanti d’Europa. Per me bastano, devono bastare".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!