Milan, aria di addio per Walker? Guardiola lo richiama: "In estate torni"

Kyle Walker potrebbe salutare il Milan dopo soli sei mesi, Pep Guardiola è pronto a riaccoglierlo al Manchester City
calcio italiano03/04/2025 • 12:25
facebookXwhatsapp
K. Walker
#32MilanDifensore
Serie A
Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in porta

2

Tiri

0

Assists

Con la sconfitta rimediata contro il Napoli nell'ultimo turno di Serie A, il Milan ha quasi del tutto abbandonato anche la speranza di potersi qualificare alla prossima edizione di Champions League. La distanza dal Bologna quarto è di nove punti, ed al termine della stagione mancano solo otto incontri. La mancata qualificazione alla Champions potrebbe portare a qualche addio, come quello di Kyle Walker.

 

Milan, Walker potrebbe salutare in estate? Le parole di Guardiola

A causa dell'addio di Davide Calabria, passato al Bologna, ed alle prestazioni assai deludenti di Emerson Royal, a gennaio il Milan si è trovato "costretto" ad intervenire in sede di calciomercato, per colmare il vuoto sulla corsia destra difensiva. L'occasione è arrivata dalla Premier League inglese, ed in particolare dal Manchester City di Pep Guardiola.

 

Di comune accordo con il tecnico, la dirigenza ha deciso di puntare su Kyle Walker, prelevato in prestito con diritto di riscatto, fissato a cinque milioni di euro. Riscatto che, in base a come andranno le cose, potrebbe però mai avvenire. Come dicevamo nel paragrafo introduttivo, il Milan è al momento abbastanza lontano dal quarto posto che varrebbe la Champions League, ma non solo. I rossoneri rischiano di chiudere a secco, ovvero senza nessuna coppa europea.

 

La mancata qualificazione per le competizioni europee potrebbe modificare il futuro di qualcuno dei calciatori presenti nella rosa, uno di questi è proprio il terzino inglese. Anche se il Milan ha già ufficiosamente avviato i contatti con i citizens per studiarne il riscatto, le cose in queste ultime otto partite potrebbero cambiare. A rivelarso, anche se in modo giocoso, è stato il diretto interessato.

 

Nel corso di un episodio del suo podcast, "The Kyle Walker Podcast”, il terzino inglese ha raccontato un aneddoto riguardante il suo trasferimento dal City al Milan. In particolare l'aneddoto riguarda il saluto di Pep Guardiola nei suoi confronti, che a tratti è sembrato un arrivederci piuttosto che un addio.

 

Queste le parole di Guardiola, stando al racconto fatto dallo stesso Walker: "Dopo aver salutato, Pep si è alzato e ha fatto un bel discorso nei miei confronti, ringraziandomi per tutto. Ma ha anche detto che non è finita lì, sono in prestito qui e devo considerare la possibilità di tornare". Una battuta che potrebbe diventare realtà tra qualche mese.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calcio italiano03/04/2025 • 12:25
facebookXwhatsapp
Tags :Milan

Ultime News

Cb Digital
CB Digital Company srlSede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)P.IVA e c.f. 027101101862
Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli