logo

Milan, tra i 4 candidati del dopo Fonseca spunta anche David Moyes

Il Milan sta valutando l'esonero di Fonseca in queste ore e deve decidere se farlo prima del derby o in base al risultato della partita contro l'Inter. Intanto Ibra e Furlani stilano una lista di candidati, in cui non mancano le sorprese.
calcio italiano19/09/2024 • 07:56
facebookXwhatsapp
moyes-milan-fonseca

Domenica alle ore 20.45 c'è il derby di Milano. A San Siro si gioca Inter-Milan per quella che è già una partita importante, soprattutto per i rossoneri e sicuramente per Paulo Fonseca, sempre che arrivi a domenica. In queste ore infatti il Milan sta facendo le valutazioni sul suo esonero e per quanto difficilmente arriverà prima del derby, non è detto che il risultato di questa partita possa salvare Fonseca.

La lista dei candidati in mano a Ibra

Ibrahimovic, Moncada e Furlani hanno già stilato una lista di possibili candidati per la panchina del Milan. la decisione finale, per ammissione di Ibra, è dello stesso svedese, proclamatosi il boss rossonero. Ora si è preso le sue responsabilità e ci ha messo la faccia, sa quindi che il prossimo errore è lui che lo paga. Per questo i nomi del possibile rimpiazzo di Fonseca vanno valutati con grande attenzione.

 

Gli allenatore in lista sono Maurizio Sarri, gli ex Borussia Dortmund Terzic e Tuchel (passato anche da PSG e Bayern) e infine Massimiliano Allegri. Tra questi nomi, di cui il favorito sembra essere uno tra Sarri e Terzic, spunta però un nome a sopresa.

Moyes offerto al Milan

La Gazzetta dello Sport riporta infatti di un contatto tra gli agenti di David Moyes e il Milan. L'entourage del tecnico scozzese, che in carriera ha allenato Everton, Manchester United, Real Sociedad e West Ham, lo hanno offerto al Milan che però difficilmente andrà per questa strada.

 

Moyes non rispecchia l'identikit della società rossonera per l'allenatore, che predilige un tecnico giovane e con una carriera europea. Moyes, a parte la Conference vinta con il West Ham, ha poca esperienza europea e soprattutto ha dimostrato con lo United di avere difficoltà a gestire le dinamiche di un top club.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale!

Ferrante Ruspoli
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Milan, Ibrahimovic parla chiaro: "Io sono Zlatan e questo è il mio ruolo"

Milan, Ibrahimovic parla chiaro: "Io sono Zlatan e questo è il mio ruolo"

22/12/2024 • 17:53

Cardinale, bordata all'Inter: "È andata in bancarotta dopo lo scudetto"

Cardinale, bordata all'Inter: "È andata in bancarotta dopo lo scudetto"

22/12/2024 • 16:42

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli