Domenica alle ore 20.45 c'è il derby di Milano. A San Siro si gioca Inter-Milan per quella che è già una partita importante, soprattutto per i rossoneri e sicuramente per Paulo Fonseca, sempre che arrivi a domenica. In queste ore infatti il Milan sta facendo le valutazioni sul suo esonero e per quanto difficilmente arriverà prima del derby, non è detto che il risultato di questa partita possa salvare Fonseca.
La lista dei candidati in mano a Ibra
Ibrahimovic, Moncada e Furlani hanno già stilato una lista di possibili candidati per la panchina del Milan. la decisione finale, per ammissione di Ibra, è dello stesso svedese, proclamatosi il boss rossonero. Ora si è preso le sue responsabilità e ci ha messo la faccia, sa quindi che il prossimo errore è lui che lo paga. Per questo i nomi del possibile rimpiazzo di Fonseca vanno valutati con grande attenzione.
Gli allenatore in lista sono Maurizio Sarri, gli ex Borussia Dortmund Terzic e Tuchel (passato anche da PSG e Bayern) e infine Massimiliano Allegri. Tra questi nomi, di cui il favorito sembra essere uno tra Sarri e Terzic, spunta però un nome a sopresa.
Moyes offerto al Milan
La Gazzetta dello Sport riporta infatti di un contatto tra gli agenti di David Moyes e il Milan. L'entourage del tecnico scozzese, che in carriera ha allenato Everton, Manchester United, Real Sociedad e West Ham, lo hanno offerto al Milan che però difficilmente andrà per questa strada.
Moyes non rispecchia l'identikit della società rossonera per l'allenatore, che predilige un tecnico giovane e con una carriera europea. Moyes, a parte la Conference vinta con il West Ham, ha poca esperienza europea e soprattutto ha dimostrato con lo United di avere difficoltà a gestire le dinamiche di un top club.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale!