logo

Milan, l'ambizione di Cardinale: "Voglio diventare un Berlusconi 2.0"

Il proprietario del club rossonero racconta i suoi progetti per il Milan e la sua voglia di vincere per tanto tempo, proprio come fatto da Berlusconi
calcio italiano15/09/2023 • 08:35
facebookXwhatsapp
cardinale-milan-1

Ne deve fare molta di strada, ma l'obiettivo è sicuramente ambizioso. Gerry Cardinale, in un'intervista a Sette, inserto del Corriere della Sera, racconta il suo desiderio di riportare il Milan ad essere un club vincente nel lungo periodo: "Voglio vincere, ma non una sola volta, tante, nel tempo". Esattamente come fatto in precedenza da Silvio Berlusconi, che in 31 anni di presidenza ha conquistato ben 29 trofei. Il neo patron del Diavolo è solo all'inizio, ma la sua missione è di provare ad emularlo: "Voglio essere un Berlusconi 2.0".

Cardinale: "Voglio vincere per tanto tempo ed essere un Berlusconi 2.0"

Circa un anno fa il manager del fondo RedBird è diventato proprietario del Milan. Da quando si è insediato, ha dovuto prendere alcune decisioni importanti, come quella riguardante l'addio di Maldini: "In quel momento qualcuno aveva commentato: 'Ecco, Cardinale non vuole spendere nel Milan'. Ma credete che investa 1,2 miliardi per guadagnarci subito? È un progetto a lungo termine: voglio vincere, ma non una volta sola, tante, nel tempo. Nel calcio voglio essere un Berlusconi 2.0, avere il suo stesso impatto in un contesto completamente cambiato".

"Milan uno dei top club in Europa. Se siamo qui è grazie a Berlusconi, Sacchi, Rivera, Baresi..."

Cardinale ha scelto il Diavolo (anche) per il suo passato glorioso: "Penso da sempre che il Milan sia uno dei 4-5 top club in Europa. Se siamo qui è grazie a quello che hanno fatto i nostri predecessori, Silvio Berlusconi, Gianni Rivera, Sacchi, Baresi, Maldini". Una storia piena di campioni, trofei e leggende. Ora Gerry Cardinale si augura di scrivere i prossimi capitoli. 

Nicolò Brunner
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Doppia tegola per il Milan: Morata e Pulisic salteranno la Juventus. Il motivo

Doppia tegola per il Milan: Morata e Pulisic salteranno la Juventus. Il motivo

Calcio italiano

14/01/2025 • 18:43

Fantacalcio, quando torna Conceiçao? L’esterno della Juventus ha un obiettivo

Fantacalcio, quando torna Conceiçao? L’esterno della Juventus ha un obiettivo

Fantacalcio

14/01/2025 • 11:27

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli