show_search

Milan, che spettacolo contro il Lecce! 3-0 e primato in classifica per Fonseca

Il Milan batte il Lecce nell'anticipo della 6^ giornata di Serie A e si conquista la vetta della classifica, a pari merito con il Torino
calcio italiano28/09/2024 • 09:47
facebookXwhatsapp
milan-2

    Inizia alla grandissima il weekend per il Milan, che apre le danze di questa 6^ giornata di Serie A con una splendida vittoria in casa a San Siro davanti ai propri tifosi contro il povero Lecce. Basta il primo tempo ai ragazzi di Fonseca per superare la squadra di Gotti, conquistare i 3 punti e ritrovare per la prima volta dopo tantissimo tempo la vetta della classifica.

     

    E pensare che fino ad una decina di giorni fa mister Fonseca sembrava essere sulla graticola per non aver ancora vinto in campionato. Da allora, al di là del ko all'esordio in Champions League contro un Liverpool troppo forte, sono arrivati 3 successi consecutivi in Serie A contro Venezia, Inter e appunto Lecce. Sembra una vita fa.

     

    Milan-Lecce 3-0: il racconto del match

    La partita inizia con relativa calma. Il Milan mantiene il possesso ma il Lecce si difende bene e non subisce troppo. Entrambe le squadre sono ben messe in campo. Poi improvvisamente alla mezz'ora la squadra di Fonseca si accende e in pochi minuti rifila ben 3 gol ai pugliesi.

     

    La rete del vantaggio è siglata da Morata, che non sembrava dover partire titolare per la sua condizione fisica non eccellente: punizione battuta dalla sinistra da Theo Hernandez e grande colpo di testa dello spagnolo. Il raddoppio arriva subito dopo, proprio con il terzino francese: Leao suggerisce in profondità per il compagno, che ha spazio per calciare e scarica un perfetto sinistro sotto la traversa. Pulisic chiude i conti sul finire del primo tempo: Abraham colpisce in palo in contropiede, il pallone rimane lì e dopo una serie di rimpalli l'americano è il più lesto a spingerlo in porta.

     

    Si va quindi all'intervallo con il netto risultato di 3-0. Nella ripresa i rossoneri controllano ritmo e risultato. Spazio solo per una traversa colpita da Loftus Cheek e un palo colpito da Banda per il Lecce. Nel finale espulso Bartesaghi per un brutto fallo proprio sull'attaccante giallorosso.

     

    Successo importante sia in termini di morale che di classifica quindi per il Milan, che conquista così la vetta della classifica. Il Diavolo si trova a quota 11 punti, a pari merito con il Torino che però ha una partita in meno.

     

    Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Matteo Zinani
Tags :Milan

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli