Sergio Conceiçao è su tutte le furie. La brutta sconfitta rimediata dal Milan sul campo della Juventus sabato sera ha fatto davvero arrabbiare l'allenatore portoghese, che di certo non si aspettava un passo indietro del genere dal punto di vista caratteriale ed agonistico. Perdere ci sta, ma non in questo modo.
Il Diavolo non ha infatti messo in campo alcun tipo di proposta di gioco, dimostrando di non avere mordente e di non volersi prendere le proprie responsabilità. Il tecnico si è fatto sentire in spogliatoio nel postpartita, ma soprattutto in queste ultime ore a Milanello durante una riunione a cui ha partecipato anche Zlatan Ibrahimovic.
Analizziamo insieme l'accaduto.
Conceiçao contro i suoi giocatori: bufera in casa Milan
Mister Conceiçao non ha visto sostanzialmente nulla di quanto preparato contro i bianconeri, ma ciò che lo ha più deluso è la mancanza di fame e cattiveria agonistica nei suoi giocatori. L'allenatore ha quindi messo i propri ragazzi al muro, ribadendogli di prendersi le proprie responsabilità altrimenti arriveranno seri provvedimenti. D'altronde, il calciomercato invernale è ancora aperto e la società sa bene come ci sia bisogno di qualche rinforzo.
Ciò che sorprende ancora di più però è la confessione che, secondo il "Corriere della Sera", il mister avrebbe fatto ad alcuni amici più stretti e fedelissimi: al di là del livello medio della qualità, Conceiçao avrebbe rivelato come questo sia il gruppo con meno carattere e voglia di vincere che abbia mai allenato in carriera.
Una sensazione evidente da fuori, che traspare in campo tramite le facce dei calciatori rossoneri. C'è paura di giocare e di sbagliare, e il tecnico portoghese chiaramente questo non lo accetta. Conceiçao sta facendo di tutto per invertire la rotta, ma urge cambiare qualcosa alla base altrimenti questa per il Milan sarà l'ennesima stagione fallimentare.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!