logo

Per i tifosi del Milan il responsabile del tracollo del derby è soltanto uno: Stefano Pioli

calcio italiano17/09/2023 • 10:07
facebookXwhatsapp
theo-kjaer

C'era tanta attesa per il derby di Milano andato in scena ieri a San Siro, soprattutto in virtù del fatto che sia Inter che Milan arrivavano alla Stracittadina da imbattute e a punteggio pieno. In pochi si sarebbero aspettati un epilogo del genere: 5-1 il finale per i nerazzurri di Inzaghi, con la squadra di Pioli incapace di opporsi al dominio dei cugini. I rossoneri ora si leccano le ferite ecercano di trovare i motivi di una debacle così fragorosa. Per i tifosi del Diavolo però, il colpevole ha un nome ed un cognome: Stefano Pioli.

Tutti contro Pioli

Non erano già piaciute le dichiarazioni del tecnico rossonero nel dopo gara, quando aveva detto in maniera anche un po' surreale che "nei primi 4 minuti avevamo tenuto palla solamente noi", ricevendo a caldo numerose critiche. Ma anche nel day after il dito dei tifosi del Milan è puntato contro l'allenatore emiliano, reo di non riuscire in alcun modo a trovare un metodo efficace per affrontare Simone Inzaghi e la sua Inter. Sui social il dibattito è stato accesissimo.

"Gli errori di Pioli restano. Inzaghi gioca allo stesso identico modo da quando allena, non si vergogna ad aspettarti e ripartire, è rispetto", ha scritto un tifoso del Milan; un altro ha parlato di problemi nella linea difensiva: "Non è paura, è spavalderia. Giocare con i due centrali altissimi e tutti oltre la linea della palla è rischioso. Contro l'Inter non te lo puoi permettere, ma Pioli dopo 5 derby ancora non l'ha capito";  "Non riesce mai a cambiare il piano partita in corso", ha sottolineato un altro fan rossonero arrabbiato; l'ennesimo tifoso insoddisfatto invece non concede alibi al tecnico: "Non ha scuse, ha avuto la squadra che voleva".

Un clima non proprio sereno, ma non ci sarà nemmeno il tempo di piangersi troppo addosso: martedì a San Siro arriva il Newcastle di Tonali.

Giulio Piras
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Calabria può lasciare il Milan, ma restare in Serie A: contatti in corso con il Como

Calabria può lasciare il Milan, ma restare in Serie A: contatti in corso con il Como

21/12/2024 • 11:11

Occhio Milan, la Juve su Tomori per un colpo alla Kalulu

Occhio Milan, la Juve su Tomori per un colpo alla Kalulu

20/12/2024 • 10:52

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli